Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Dopo tante parole, la variante urbanistica recentemente approvata è quella...della giunta Giurlani”

11/10/2024 - 13:34

Pescia Cambia interviene sulla variante urbanistica recentemente approvata.
 
"Apprendiamo con piacere che, alla fine, la famosa variante urbanistica approvata dalla nostra amministrazione è arrivata in consiglio.
 
Qualcuno ha detto che si poteva anche non portare, annullandola, certo ma c'erano un pò di questioni, dalla nuova sede per il Lorenzini alla nuova Lidl, dalla ex-Santoni al recupero della ex-cartiera Checchi e altre cosucce certo non secondarie come l'area verde attrezzata a Veneri o come il nuovo Eurospin.
 
Insomma decine di milioni di euro di investimenti e decine di nuovi posti di lavoro.
 
Come detto in consiglio comunale, ci sono state delle incongruenze e delle correzioni urbanistiche da correggere nella variante emerse esaminando le osservazioni.
 
Quindi la trave nell'occhio, di cui ha parlato il consigliere Leggio, alla fine doveva essere poco più di una pagliuzza se tutte le varianti sono state approvate, salvo la nuova Rsa in zona Alberghi che noi avremmo voluto salvare con i suoi 50/60 posti di lavoro.
 
E proprio sui posti di lavoro nuovi o esistenti che vogliamo soffermarci e motivare la nostra astensione sul voto finale.
 
E proprio la ex-Santoni, ora Merotto, è la situazione che più ci preoccupa visto che la riduzione dei volumi concessi a detta dell'impresa non rende nè utile nè economico lo spostamento nella nuova area in zona Macchie di San Piero, tanto di paventare l'abbandono di Pescia da parte dell'azienda e la messa a rischio dei 100/120 lavoratori. Rischio pesante ma non il solo perchè se questo si verificasse anche la realizzazione del nuovo Lorenzini nè riceverebbe gravi conseguenze.
 
Infatti senza un percorso di compensazione, del resto previsto dalla legge urbanistica regionale, si dovrebbe procedere all'esproprio con costi veramente pesanti e di risorse non facilmente reperibili.
 
Ma questa non è la sola preoccupazione, ci risulta che la stessa Eurospin ma anche gli acquirenti della ex-cartiera Checchi stiano valutando il ritiro degli investimenti per il troppo tempo trascorso e il timore che aleggiava sull'adozione finale della variante.
 
E proprio questo e cioè il rischio di investimenti che possono saltare e di posti di lavoro che si potranno perdere ci ha portato con grande sofferenza ad astenerci sulla "nostra" variante.
 
Ci auguriamo che il vecchio detto "operazione riuscita, paziente morto" questa volta non si concretizzi”.

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: