Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Dopo tante parole, la variante urbanistica recentemente approvata è quella...della giunta Giurlani”

11/10/2024 - 13:34

Pescia Cambia interviene sulla variante urbanistica recentemente approvata.
 
"Apprendiamo con piacere che, alla fine, la famosa variante urbanistica approvata dalla nostra amministrazione è arrivata in consiglio.
 
Qualcuno ha detto che si poteva anche non portare, annullandola, certo ma c'erano un pò di questioni, dalla nuova sede per il Lorenzini alla nuova Lidl, dalla ex-Santoni al recupero della ex-cartiera Checchi e altre cosucce certo non secondarie come l'area verde attrezzata a Veneri o come il nuovo Eurospin.
 
Insomma decine di milioni di euro di investimenti e decine di nuovi posti di lavoro.
 
Come detto in consiglio comunale, ci sono state delle incongruenze e delle correzioni urbanistiche da correggere nella variante emerse esaminando le osservazioni.
 
Quindi la trave nell'occhio, di cui ha parlato il consigliere Leggio, alla fine doveva essere poco più di una pagliuzza se tutte le varianti sono state approvate, salvo la nuova Rsa in zona Alberghi che noi avremmo voluto salvare con i suoi 50/60 posti di lavoro.
 
E proprio sui posti di lavoro nuovi o esistenti che vogliamo soffermarci e motivare la nostra astensione sul voto finale.
 
E proprio la ex-Santoni, ora Merotto, è la situazione che più ci preoccupa visto che la riduzione dei volumi concessi a detta dell'impresa non rende nè utile nè economico lo spostamento nella nuova area in zona Macchie di San Piero, tanto di paventare l'abbandono di Pescia da parte dell'azienda e la messa a rischio dei 100/120 lavoratori. Rischio pesante ma non il solo perchè se questo si verificasse anche la realizzazione del nuovo Lorenzini nè riceverebbe gravi conseguenze.
 
Infatti senza un percorso di compensazione, del resto previsto dalla legge urbanistica regionale, si dovrebbe procedere all'esproprio con costi veramente pesanti e di risorse non facilmente reperibili.
 
Ma questa non è la sola preoccupazione, ci risulta che la stessa Eurospin ma anche gli acquirenti della ex-cartiera Checchi stiano valutando il ritiro degli investimenti per il troppo tempo trascorso e il timore che aleggiava sull'adozione finale della variante.
 
E proprio questo e cioè il rischio di investimenti che possono saltare e di posti di lavoro che si potranno perdere ci ha portato con grande sofferenza ad astenerci sulla "nostra" variante.
 
Ci auguriamo che il vecchio detto "operazione riuscita, paziente morto" questa volta non si concretizzi”.

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2024 - 19:54

AUTORE:
Polifemo

Caro pesciatino , ho constatato che di Pescia poco importi a tanti sia vecchi che nuovi. Ci sono situazioni insostenibili e vergognose che si ripetono anno dopo anno, abito zona Alberghi, e tutti i giorni torno a casa dal lavoro per il pranzo coincide ( purtroppo ) con l'uscita delle scuole, con la nuova segnaletica io che provengo dal semaforo devo dare la precedenza a quelli che vengono giu' a sinistra dalle scuole, ebbene , io ho lo stop, per passare ci vuole al minimo dai 15 ai 20 minuti se tutto va' bene, e il semaforo rimane intasato dalle auto verso Veneri. Parcheggi ?
E dove sono ? C'e' il finimondo ! Vigili ? Estinti , oppure impegnati con le multe in centro. Mettere ausiliari ? Non se ne parla . Certo che costruire scuole in posti dove non esistono parcheggi e' solo una schifezza. Pescia ? Non gli frega a nessuno , e' solo terra di confine.

14/10/2024 - 13:42

AUTORE:
Pesciatino

Proprio senza vergogna. Giurlani è finalmente andato in consiglio comunale, ha ragionato 10 minuti e quando stava per rispondere l'assessore si è alzato in fretta dicendo che doveva fare una telefonata. Non è più rientrato ed è scappato via. Se non riesce a reggere un confronto le cose sono due: o mente spudoratamente (ricordiamo il so soprannome a Pescia) o non è capace a dialogare. In entrambe i casi la cosa è gravissima.
Belli i video senza contraddittorio e senza mai, e dico MAI, rispondere ad un solo commento. Siccome l'ho anche rivotato (accidenti a me) vorrei che ci mettesse la faccia, nei consigli e nelle commissioni ma, a vedere le presenze che ha, mi convinco sempre di più che ho fatto una c... e che ci ha preso per il c... fino ad adesso. Mi dispiace per la città, ha fatto il paladino ma a lui di Pescia mi sa gli interessa veramente poco.