L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MEGARADUNO DI HARLEY-DAVIDSON
Domenica, parata in centro
L'invasione è pronta: da venerdì a domenica prossima centinaia di Harley-Davidson convergeranno a Montecatini chiamati a raccolta dai 4 Chapters Toscani di Chianti, Firenze, Livorno e Versilia; la nostra città scelta perché si raggiunge facilmente ma anche perché da qui si parte facilmente, inforcando le mitiche harley, per escursioni in Valdinievole e nei suoi dintorni.
Si tratterà di un evento articolato, che ha eletto il quartier generale a Mondolandia Village; l'area è strutturata per recepire gli harleysti ed i loro fiammanti mezzi, per il ristoro ed il ritrovo, per le numerose occasioni di incontro, di conoscenza, di esposizione che gli organizzatori del megaraduno hanno voluto per il loro meeting in Toscana. Un programma articolato nelle tre giornate, dedicate alla moto più famosa del mondo.
Harley-Davidson è più di un cromato mezzo di locomozione; per chi ne ha la passione, è quasi una filosofia di vita, un modo di intendere i rapporti di amicizia e di condividere emozioni e sensazioni: che si aprirà ai "profani", con la parata con cui domenica mattina alle 11.00 i centauri sfileranno per le vie di Montecatini, che saluteranno con il finale happy hour ( e magari dandosi appuntamento per l'anno prossimo).
Un evento importante per la stagione che si sta aprendo; e che la settimana successiva, con l'inaugurazione di Vivere l'Appennino, offrirà ai turisti ed ai cittadini un ulteriore occasione di attrazione, sempre a Mondolandia Village.