L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In concomitanza con la ripresa, dopo diversi anni di stop, di questo evento anche a Parigi (qui prese il via agli inizi del secolo scorso) dove è conosciuto come la "Course des garçons du cafè", avrà luogo il 20 ottobre la 13esima edizione organizzata nella città termale, alle 16 in piazza del Popolo.
Da 8 anni la corsa è intitolata a Nerio Natalini, indimenticato insegnante dell'istituto "F. Martini", maestro di vita per centinaia di allievi, e stimato professionista dell'hotellerie, scomparso nel 2013.
Animati dallo stesso spirito con il quale nacque nella Ville Lumière, una cinquantina di studenti della medesima scuola alberghiera, vestiti di tutto punto e muniti dell'immancabile vassoio, si daranno battaglia per le vie del centro, esaltando per un giorno il difficile e non sufficientemente apprezzato ruolo del cameriere.