Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In concomitanza con la ripresa, dopo diversi anni di stop, di questo evento anche a Parigi (qui prese il via agli inizi del secolo scorso) dove è conosciuto come la "Course des garçons du cafè", avrà luogo il 20 ottobre la 13esima edizione organizzata nella città termale, alle 16 in piazza del Popolo.
Da 8 anni la corsa è intitolata a Nerio Natalini, indimenticato insegnante dell'istituto "F. Martini", maestro di vita per centinaia di allievi, e stimato professionista dell'hotellerie, scomparso nel 2013.
Animati dallo stesso spirito con il quale nacque nella Ville Lumière, una cinquantina di studenti della medesima scuola alberghiera, vestiti di tutto punto e muniti dell'immancabile vassoio, si daranno battaglia per le vie del centro, esaltando per un giorno il difficile e non sufficientemente apprezzato ruolo del cameriere.