A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una giornata di formazione per le Rsu Cisl Scuola Pistoia si terrà venerdì 25 ottobre a Villa Rospigliosi dalle ore 9 alle 18 e sarà coordinata dal segretario regionale Roberto Malzone.
La prima relazione sarà proprio quella del segretario regionale Malzone e tratterà il tema della situazione Toscana della contrattazione nel mondo della scuola. Il segretario regionale, dopo aver sottolineato l’importanza della contrattazione di Istituto e il ruolo dei lavoratori nel mondo della comunità scolastica, orienterà l’attenzione della platea sulle prerogative dell’azione della Cisl Scuola.
Dopo la prima relazione toccherà a Catia Fagioli entrare nel dettaglio della situazione pistoiese partendo però dal fatto che in questo momento, per la nostra provincia, non esista un delegato provinciale che possa contare su un distacco parziale o totale che gli consenta di seguire con attenzione la situazione generale pistoiese.
Il terzo intervento, incentrato sulla questione del rapporto tra mondo cattolico e sindacato come dell’emergenza della dispersione scolastica, sarà del responsabile ufficio scuola della diocesi Edoardo Baroncelli.
Dopo queste prime relazioni la giornata di formazione entrerà nelle tematiche relative alle dinamiche specifiche della contrattazione con gli interventi di Gian Michele Mostardini, parlerà dei comprensivi, Daniela Scarlata, le novità del nuovo contratto e la contrattazione, mentre le relazioni successive verteranno su secondaria di secondo grado, collaboratori ed ata. In questi interventi non mancheranno informazioni anche sul Fondo Espero e sulle sue caratteristiche.
Dopo la pausa pranzo, l’assemblea si dividerà in gruppi tematici che affronteranno temi specifici e problemi emersi. Questi gruppi avranno un coordinatore e il loro lavoro sarà propedeutico al rientro in assemblea per un proficuo dibattito conclusivo.
Questa giornata di formazione Cisl Scuola è stata fortemente voluta dagli Rsu e iscritti della provincia di Pistoia e ha visto il coordinamento di Riccardo Fagioli con la collaborazione grafica di Valentina Poli.
La contrattazione è per la Cisl lo strumento più efficace per rappresentare e tutelare i lavoratori. I contratti nazionali di settore regolano i minimi salariali, l’orario di lavoro, l’inquadramento professionale, le tutele sociali; la contrattazione nella Scuola è particolare. Il personale scolastico è infatti l’unica categoria che contratta anche un pezzo della propria retribuzione, quella aggiuntiva della Fis. La contrattazione è anche una forma di esercizio della democrazia che rende protagonisti i lavoratori su temi importanti per la loro vita ed il loro lavoro. Innovare la contrattazione per stare al passo coi tempi è per la Cisl un impegno continuo.
L’appuntamento è per venerdì 25 alle ore 9 a Villa Rospigliosi.