Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Sindaco prima firma ordinanza su esumazione Angioletti, ora vuole creare spazio apposito"

23/10/2024 - 15:54

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene

 

"Con l’ordinanza n. 44 del 15 marzo scorso il sindaco ha disposto l’esumazione ordinaria delle salme nel cimitero di Casalguidi anche nella zona cosiddetta “degli Angioletti”, dove sono sepolti i neonati o i bambini deceduti in tenera età, e la deposizione dei loro resti mortali nell’ossario comune di detto cimitero.

 

Ci saremmo aspettati da questa giunta comunale una diversa sensibilità, una attenzione premurosa verso quei piccoli che hanno arricchito e rallegrato con la loro pur breve esistenza la nostra comunità e un maggiore rispetto per il dolore e la sofferenza delle famiglie private dei loro figli o parenti in così tenera età.

 

Torniamo a proporre la realizzazione nel cimitero comunale di Casalguidi di un spazio appositamente dedicato agli Angioletti, lasciando intatti e nella odierna collocazione i loro resti mortali.

 

Il sindaco, intervenuto oggi su Facebook - questa amministrazione comunale purtroppo non conosce i canali ufficiali della comunicazione con i cittadini - ha negato l’esumazione dei resti mortali dei bimbi, affermando che l’intenzione della giunta comunale sarebbe invece quella di dedicare loro l’intero spazio occupato attualmente dai loculi con l’aggiunta di altri eventuali loculi.

 

Lunardi evidentemente ha dimenticato l’ordinanza emessa il 15 marzo scorso, oppure firma le ordinanze senza conoscerne il contenuto. I nomi degli “angioletti” di cui è stata ordinata l’esumazione sono stati peraltro resi pubblici su un cartello apposto all’ingresso del cimitero. 

 

Il primo cittadino dica invece la verità: la giunta ha cominciato a prendere in considerazione la possibilità della creazione di un “Giardino degli Angioletti” all’interno del cimitero dopo la nostra proposta, esternata in data 3 settembre. Prima di allora nessuno degli amministratori aveva sollevato la questione, perché evidentemente d’accordo con l’ordinanza del sindaco.

 

La giunta, negando la verità, continua a collezionare figuracce e a perdere credibilità di fronte alla cittadinanza".

Fonte: Serravalle Civica-Movimento Indipendenza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: