Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene
"Con l’ordinanza n. 44 del 15 marzo scorso il sindaco ha disposto l’esumazione ordinaria delle salme nel cimitero di Casalguidi anche nella zona cosiddetta “degli Angioletti”, dove sono sepolti i neonati o i bambini deceduti in tenera età, e la deposizione dei loro resti mortali nell’ossario comune di detto cimitero.
Ci saremmo aspettati da questa giunta comunale una diversa sensibilità, una attenzione premurosa verso quei piccoli che hanno arricchito e rallegrato con la loro pur breve esistenza la nostra comunità e un maggiore rispetto per il dolore e la sofferenza delle famiglie private dei loro figli o parenti in così tenera età.
Torniamo a proporre la realizzazione nel cimitero comunale di Casalguidi di un spazio appositamente dedicato agli Angioletti, lasciando intatti e nella odierna collocazione i loro resti mortali.
Il sindaco, intervenuto oggi su Facebook - questa amministrazione comunale purtroppo non conosce i canali ufficiali della comunicazione con i cittadini - ha negato l’esumazione dei resti mortali dei bimbi, affermando che l’intenzione della giunta comunale sarebbe invece quella di dedicare loro l’intero spazio occupato attualmente dai loculi con l’aggiunta di altri eventuali loculi.
Lunardi evidentemente ha dimenticato l’ordinanza emessa il 15 marzo scorso, oppure firma le ordinanze senza conoscerne il contenuto. I nomi degli “angioletti” di cui è stata ordinata l’esumazione sono stati peraltro resi pubblici su un cartello apposto all’ingresso del cimitero.
Il primo cittadino dica invece la verità: la giunta ha cominciato a prendere in considerazione la possibilità della creazione di un “Giardino degli Angioletti” all’interno del cimitero dopo la nostra proposta, esternata in data 3 settembre. Prima di allora nessuno degli amministratori aveva sollevato la questione, perché evidentemente d’accordo con l’ordinanza del sindaco.
La giunta, negando la verità, continua a collezionare figuracce e a perdere credibilità di fronte alla cittadinanza".