Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Un talk intitolato “Nessunә si salva da solә”

23/10/2024 - 18:44

Venerdì 25 ottobre alle 17:30 a Pistoia presso Moon Gallery (via Carducci 31) ci sarà il quinto incontro legato alla mostra “Non riesco più a guardare il mare”, un talk intitolato “Nessunә si salva da solә”. Con Laura Marmorale, presidente di Mediterranea Saving Humans, e Maria Grazia Gabrielli, segretaria nazionale Cgil, sarà intavolata una discussione sul tema dei diritti umani. L’iniziativa, moderata dall’artista visiva Chiara Arturo e organizzata da Moon Gallery, Cgil Toscana, Fvl e Mediterranea, sarà anche trasmessa in videodiretta streaming sulla pagina facebook CgilToscana e sul sito www.cgiltoscana.it.


A 11 anni dal 3 ottobre 2013, quando 368 persone annegarono a poche decine di metri dalle coste di Lampedusa, molto è cambiato nel mondo, ma nel Mediterraneo centrale le persone continuano a morire a causa delle politiche securitarie e neocoloniali dell’Occidente.


Il talk sarà accompagnato da una visita guidata e un’azione corale di costruzione dell’opera relazionale “non riesco più a guardare il mare”.


Laura Marmorale (Benevento, 1979) vive a Napoli. Operatrice sociale e attivista, fa parte dell’EdT di Mediterranea Napoli. Ha attraversato i movimenti sociali del paese degli ultimi vent’anni. Impegnata nei movimenti antirazzisti, segue, anche per lavoro, la crescita e la trasformazione dei flussi migratori. Tra il 2016 e il 2019 è stata assessora municipale prima e comunale poi del Comune di Napoli. Dalla fine del 2020 aderisce a @mediterranearescue e partecipa come capo missione alla prima missione Safe Passage in Ucraina e alle missioni Med Care. Dal 2022 è presidente di Mediterranea Saving Humans.


Maria Grazia Gabrielli (Ascoli Piceno, 1970) vive alle porte del capoluogo piceno. Laureata in Scienze politiche, impegnata nei movimenti studenteschi e nell’associazionismo, durante l’università inizia la sua esperienza diretta nella Camera del Lavoro di Ascoli Piceno. Nel 2000 viene eletta segretaria generale della Filcams Cgil di Ascoli Piceno e segue la costituzione di NIdiL nel territorio. Nel 2008 inizia il suo impegno come funzionaria in Filcams nazionale e dal 2010 è componente della segreteria con la responsabilità del settore terziario. L’11 settembre 2014 diventa segretaria generale della Filcams, prima donna a ricoprire questo incarico nella categoria del terziario, servizi e turismo. Viene eletta nella segreteria nazionale della Cgil nel maggio 2023.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: