Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Edoardo Fanucci: "In un messaggio che ho trovato incoraggiante e positivo, il Sindaco ha voluto ringraziare pubblicamente la ditta OVER SRL (proprietaria e coraggiosa interprete del rilancio del salone storico del Kursaal).
Ha fatto bene, di seguito una mia riflessione che tengo a condividere in questa calda domenica autunnale.
La nostra comunità gode di un passato fantastico, fascinoso e luccicante. A tratti ingombrante da quanto è bello. Non a caso, in tanti nostri concittadini, di fronte a certe immagini del passato, confrontandole con quello che vediamo oggi, prevale un senso di frustante rassegnazione.
Lo dico con una certa enfasi: noi non ce la possiamo permettere. Serve coraggio, ambizione e voglia di mettere in discussione il triste declino che ci troviamo quotidianamente davanti ai nostri occhi.
Sergio Miele avrebbe potuto investire altrove, invece ha scelto la nostra Montecatini Terme. I complimenti sono doverosi, ma non sono sufficienti. Non deve essere considerato pazzo, ma nemmeno un eroe. Illuminato e deciso. Mi piace di più. Per vederlo così serve creare intorno a questo progetto un contesto urbano sicuro, ordinato e, soprattutto, pulito.
Alcune azioni di competenza dell’amministrazione comunale:
1) garantire più sicurezza;
2) offrire un arredo pubblico di pregio, più gradevole di quello esistente;
3) mantenere una pulizia maniacale, inutile citare Forte dei Marmi, ma rende l’idea;
4) investire in illuminazione pubblica - corso Roma ha dei pali dell‘illuminazione pubblica non altezza - sembrano usciti da una anonima periferia, quartiere industriale, purtroppo;
5) consentire parcheggi adeguati e accessibili. Da circa due anni abbiamo visto chiudere il terzo piano del parcheggio interrato del Kursaal, ad uso pubblico, con una sola voce contraria. La mia. Non sono state sufficienti interrogazioni e accessi agli atti. Ci tornerò sopra già in questa settimana coinvolgendo i vigili del fuoco, la prefettura e l’avvocatura comunale;
6) incentivare con sgravi e contributi chi riqualifica i propri immobili e contestualmente punire, in modo rigoroso e severo, chi non lo fa.
Un esempio? Immobile attiguo alla ex caserma dei vigili del fuoco. Proprio in corso Roma. Un’ordinanza e una multa sono tanto necessari quanto urgenti.
L’ho fatta anche troppo lunga: viva Montecatini Terme, ieri, oggi e, soprattutto, domani. Ricordiamoci: non l’abbiamo ereditata dai nostri nonni, l’abbiamo solo presa in prestito per i nostri figli e da chi verrà dopo di loro.
Una responsabilità enorme da onorare con serietà, lealtà e impegno".