Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:10 - 28/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato.

BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

none_o

Sarà inaugurata mercoledì 30 ottobre nell’atrio del Palazzo comunale in piazza del Duomo la mostra pittorica di Tania Koupantseli.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Kursaal, Fanucci (Italia Viva): "Una ristrutturazione che fa sognare, ora creiamo un contesto urbano sicuro"

27/10/2024 - 16:21

Comunicato stampa a cura di Edoardo Fanucci: "In un messaggio che ho trovato incoraggiante e positivo, il Sindaco ha voluto ringraziare pubblicamente la ditta OVER SRL (proprietaria e coraggiosa interprete del rilancio del salone storico del Kursaal).
Ha fatto bene, di seguito una mia riflessione che tengo a condividere in questa calda domenica autunnale.


La nostra comunità gode di un passato fantastico, fascinoso e luccicante. A tratti ingombrante da quanto è bello. Non a caso, in tanti nostri concittadini, di fronte a certe immagini del passato, confrontandole con quello che vediamo oggi, prevale un senso di frustante rassegnazione.


Lo dico con una certa enfasi: noi non ce la possiamo permettere. Serve coraggio, ambizione e voglia di mettere in discussione il triste declino che ci troviamo quotidianamente davanti ai nostri occhi.


Sergio Miele avrebbe potuto investire altrove, invece ha scelto la nostra Montecatini Terme. I complimenti sono doverosi, ma non sono sufficienti. Non deve essere considerato pazzo, ma nemmeno un eroe. Illuminato e deciso. Mi piace di più. Per vederlo così serve creare intorno a questo progetto un contesto urbano sicuro, ordinato e, soprattutto, pulito.


Alcune azioni di competenza dell’amministrazione comunale:
1) garantire più sicurezza;
2) offrire un arredo pubblico di pregio, più gradevole di quello esistente;
3) mantenere una pulizia maniacale, inutile citare Forte dei Marmi, ma rende l’idea;
4) investire in illuminazione pubblica - corso Roma ha dei pali dell‘illuminazione pubblica non altezza - sembrano usciti da una anonima periferia, quartiere industriale, purtroppo;
5) consentire parcheggi adeguati e accessibili. Da circa due anni abbiamo visto chiudere il terzo piano del parcheggio interrato del Kursaal, ad uso pubblico, con una sola voce contraria. La mia. Non sono state sufficienti interrogazioni e accessi agli atti. Ci tornerò sopra già in questa settimana coinvolgendo i vigili del fuoco, la prefettura e l’avvocatura comunale;
6) incentivare con sgravi e contributi chi riqualifica i propri immobili e contestualmente punire, in modo rigoroso e severo, chi non lo fa.
Un esempio? Immobile attiguo alla ex caserma dei vigili del fuoco. Proprio in corso Roma. Un’ordinanza e una multa sono tanto necessari quanto urgenti.


L’ho fatta anche troppo lunga: viva Montecatini Terme, ieri, oggi e, soprattutto, domani. Ricordiamoci: non l’abbiamo ereditata dai nostri nonni, l’abbiamo solo presa in prestito per i nostri figli e da chi verrà dopo di loro.
Una responsabilità enorme da onorare con serietà, lealtà e impegno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2024 - 13:38

AUTORE:
pierina

come molte altre persone spesso rievocano, ho nostalgia della Montecatini degli anni 80 con vetrine scintillanti, Teatro Verdi con Serata D'Onore, Pippo Baudo....il coraggio descritto nella lettera è il coraggio degli imprenditori che intendono investire in questa citta'; un tempo sentivo parlare (forse è una leggenda metropolitana) di un disegno di legge fermo in Parlamento per attribuire il Casino' a Montecatini Terme, attività che attirerebbe investimenti; comunque sia la città merita di ritrovare lo splendore che aveva nel passato.