A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.
A tenere banco tra le sette prove della riunione il Premio Davide Baldi sul doppio chilometro per soggetti di 2 anni e poi il Trofeo Denis Coku, prima con le due batterie eliminatorie e, a chiusura di riunione, con la finalissima per un handicap sul doppio chilometro con partenza fra i nastri.
E partiamo proprio dalle prove dedicate a Denis Coku, il giovane atleta paraolimpico di 19 anni, in cui agonismo e spirito di beneficenza trovano un perfetto connubio. Nella prima batteria Crisallen riscattava la prestazione sfortunata di sette giorni fa: seconda dal via, la cavalla di Roberto Biagini guidata da Roberto Giannoni usufruiva di schema ad hoc in scia a Cleofe Col, che al comando doveva “pedalare” sotto la spinta di Zemellino prima e di Danilo Ag poi, e così in retta la figlia di Ghaccio del Nord ne faceva un sol boccone per svettare a media di 1.17.2 sui 2.040 metri. Cleofe Col restava al secondo posto su Zemellino, Dollar Baby, di ritorno da errore iniziale, e Coralie di Poggio, ultima qualificata per la finale.
Lo schema si è riproposto identico anche nella seconda batteria, con Bamako dei Greppi e Nicola del Rosso che, dopo aver seguito Costante Jet nei primi tre quarti di corsa, muovevano all’attacco e regolavano il battistrada in zona traguardo, di misura ma con facilità, a media di 1.16.4. Camelot Erre, Benur Risaia Trgf e Tajari si guadagnavano gli altri pass per la finale.
La finale vedeva la vittoria dell’outsider Benur Risaia Trgf, che regalava al suo interprete e proprietario Sergio Menichetti un successo inatteso quando emozionante: il cavallo di Riccardo Pezzatini tirava fuori una prestazione maiuscola, recuperando da fondo gruppo nei 600 metri finali per raggiungere la testa della corsa sull’ultima curva e piegare in retta il generoso Bamako dei Grepoi, che si era incaricato di mettere sotto il battistrada Zemellino. Vittoria in 1.16 sui 2.040 metri per Benur Risaia Trgf, alle piazze i due animatori della corsa.
Passiamo ora alla moneta più ricca della riunione, ovvero il già citato Premio Davide Baldi, una condizionata sui 2040 metri riservata ai 2 anni nella quale Gemmakiara Wind, fallosa nei precedenti due tentativi, mostrava finalmente di cosa è capace: la figlia di Donato Hanover guidata con fiducia da Giampaolo Minnucci, affrontava allo scoperto l’ultimo miglio, raggiungeva la battistrada Ginger Sn per attaccarla duramente sul penultimo rettilineo e metterla ko sull’ultima curva, e in retta allungava sicura per imporsi a media di 1.17.8 sui 2.040 metri. Ottima impressione per una cavalla che da qui potrebbe iniziare a costruire una carriera interessante. Guadalupes Home da opportunista provava l’agguato alla rivale, ma in retta non c’era partita e la puledra di Holger Ehlert doveva accontentarsi del secondo posto, mentre più indietro la regolare Greta dei Greppi saliva sul gradino più basso del podio.
Allievi alla guida di 4 anni nel Premio Tinta, una prova a reclamare resa ancora più stringata dai ritiri di Kena du Hable e Enorme Nap. Soprattutto dopo il forfait dell’allievo di Giulia Deschi, il ruolo di favorito di Enea Tav appariva netto e l’allievo di Gennaro Casillo affidato a Marzio Rosati, a parte la delicata fase iniziale per contenere East dei Greppi, non aveva difficoltà a portare a casa il successo in un comodo 1.17 sui 1.640 metri. East dei Greppi, sempre in scia a vincitore, manteneva il piazzamento sino in fondo.
Ben più affollato il Premio L’Grillo Pizzeria, che vedeva al via dodici soggetti di 3 anni. Con i due favoriti Faith dei Greppi e Falena (giocata) subito fuori gioco, la strada diventava subito in discesa per Fuoco dei Venti: il portacolori della Barbalbero, Giuseppe Lombardo al training e alla guida, rilevava in breve Floriana e faceva corsa per proprio conto, allungando sicuro nei 600 finali per chiudere a media di 1.15.1 sui 1.640 metri: prestazione notevole, condita dal nuovo personale. Fly dei Greppi e Fiona D’Asti coglievano un ottimo avvio dalla seconda fila sistemandosi subito nelle prime posizioni e sul calo di Floriana emergevano alle piazze, a intervallo dal vincitore.
Primo e secondo a Modena, Enjoy Key Col e Eclipse Grif si ritrovavano di nuovo faccia a faccia ad otto giorni di distanza nel Premio Ascanio Carrara, penultima uscita del pomeriggio al Sesana, ma stavolta il cavallo di Giuseppe e Luca Schettino sfruttando al meglio il vantaggio della prima fila sapeva prendersi una chiara rivincita sul rivale di Vincenzo Castiglia: il figlio di Manofmanymissions andava subito davanti, imponeva ritmo allegro per far pesare la risalita esterna al rivale e coglieva una facile affermazione a media di 1.14.6. Enjoy Key Col correva comunque bene terminando secondo nonostante lo schema ostico, davanti ad un giudizioso Eagle.
Ora tocca all’ultima stagionale che è in programma venerdì 1° novembre con una grande festa per tutto il pubblico