Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:10 - 28/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato.

BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

none_o

Sarà inaugurata mercoledì 30 ottobre nell’atrio del Palazzo comunale in piazza del Duomo la mostra pittorica di Tania Koupantseli.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
In esclusiva regionale apre la stagione danza di Teatri di Pistoia "The Köln Concert"

28/10/2024 - 11:03

Mercoledì 30 ottobre, alle ore 20.45, al teatro Manzoni apre la III edizione della Stagione Danza di Teatri di Pistoia The Köln Concert, di e con Trajal Harrell, Leone d’Argento Biennale Danza 2024, tra i massimi danzatori e coreografi della scena internazionale. Con lui, sulla scena i danzatori del Zürich Dance Ensemble Titilayo Adebayo, Maria Ferreira Silva, Trajal Harrell, Rob Fordeyn, Nasheeka Netter, Songhay Toldon, Ondrej Vidlar.
 
La coreografia è incentrata su una delle più celebri registrazioni per pianoforte solo di tutti i tempi, The Köln Concert, di Keith Jarrett, musica sulla quale ha debuttato lo Schauspielhaus Zürich Dance Ensemble di Trajal Harrell, fondato nel 2019 alla Schauspielhaus di Zurigo. Si apre con brani dell’artista canadese Joni Mitchell che preparano il terreno per la musica di Jarrett e per i sette danzatori. The Köln Concert, di Trajal Harrell mira a trovare una via per far incontrare le persone nonostante le diverse lingue, le diverse visioni del mondo, le diverse identità. È un promemoria sulla necessità di stare vicini, di avere rispetto e di non dimenticare mai che ci sono storie di persone che difficilmente vengono ascoltate o viste, persone spinte nell’ombra, persone sole, i tossicodipendenti, gli abbandonati, i senzatetto, i tristi, che sfidano il loro abbandono con orgoglio e bellezza. È a loro che appartiene questa serata.
 
Il coreografo americano Trajal Harrell ha ottenuto riconoscimenti mondiali con la serie di creazioni Twenty Looks or Paris is Burning at the Judson Church ed è ora ospite fisso nel circuito internazionale della danza e delle arti visive.  Lo stile unico delle opere di Trajal Harrell è il risultato non solo del modo insolito in cui combina linguaggi della danza che potrebbero sembrare molto distanti tra loro, come il voguing, la danza postmoderna e il butoh, ma anche e soprattutto della fragilità e dell'umorismo che pervadono tutto il suo lavoro. Esteticamente, i suoi pezzi sono sempre un omaggio alle persone che salgono sul palco. Li veste con tessuti accuratamente selezionati, traendo ispirazione dall'haute couture e il suo personale stile coreografico, trasformando i suoi interpreti in insolite creature.  Il suo lavoro si è inoltre affermato nel mondo delle arti visive e ha diretto alcuni spettacoli di teatro tra cui la rivisitazione di Antigone di Sofocle, quella di Romeo e Giulietta, di Shakespeare e con Maggie The Cat ha riadattato La gatta sul tetto che scotta, di Tennessee Williams. Con la sua compagnia di danza, lo Schauspielhaus Zürich Dance Ensembleha messo in scena  The Köln Concert, Monkey off My Back or the Cat's Meow, Deathbed, The House of Bernarda Alba, The Romeo and Tambourines, tutti in seguito impegnati in tournée internazionali. 
 
The Köln Concert sarà al Festival Aperto di Reggio Emilia il 2 novembre.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: