L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono stati consegnati in questi giorni dal Calcit alla chirurgia dell’ospedale importanti strumenti per migliorare il trattamento del cancro del retto e delle neoplasie del fegato. Una doppia donazione che va a potenziare la chirurgia generale, diretta da Sandro Giannessi e la struttura dipartimentale di chirurgia epatobiliare diretta da Massimo Fedi.
I fondi necessari per l’acquisto dei nuovi strumenti sono stati raccolti nel corso del Mercatac, la manifestazione organizzata dal Calcit che ha visto, ancora una volta, la partecipazione di numerosi volontari oltre ovviamente alla grande generosità e sensibilità verso il San Jacopo da parte dei pistoiesi.
Gli strumenti, che sono divenuti già operativi, sono stati consegnati in questi giorni, nel corso di una breve cerimonia dal presidente Elio Pacini insieme ad alcuni rappresentanti del consiglio direttivo del Calcit e per la direzione sanitaria era presente Leonardo Capecchi.
“Ringraziamo il Calcit e la nostra città per queste importanti acquisizioni; si tratta di un rettoscopio rigido, essenziale per la valutazione della neoplasia in corso di intervento per tumore del retto, e del Limon, fondamentale per misurare e monitorare la funzionalità per fegato, sia nella fase preoperatoria che intra e postoperatoria, nel trattamento chirurgico di eccellenza a livello aziendale, dei tumori epatici primitivi e secondari”, ha commentato il dottor Giannessi.