Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
In occasione della solennità di Ognissanti e della commemorazione dei fedeli defunti segnaliamo gli orari delle celebrazioni nel centro storico e ai cimiteri comunali.
Venerdì 1 novembre il vescovo Fausto Tardelli presiederà la messa della solennità nel cimitero della Misericordia di Pistoia alle 15.30. Il 2 novembre celebrerà invece in cattedrale alle 9.30, alle 11 si sposterà al cimitero comunale di Pistoia per la preghiera e la benedizione delle corone al Sacrario dei caduti, mentre alle 11.45 benedirà le corone al monumento votivo militare brasiliano di Pistoia.
In città venerdì 1 novembre le celebrazioni saranno secondo il seguente orario: cattedrale di San Zeno: 11, 18; San Paolo Apostolo: 8, 11.30; San Bartolomeo Apostolo: 11; chiesa del Tempio (anziché della SS. Annunziata): 9; chiesa di Sant’Andrea: 10.30; Basilica della Madonna dell’Umiltà: 17; chiesa di Sant’Ignazio di Loyola: 9, 12; chiesa di San Francesco: 8.30, 11.15, 18.
Sabato 2 novembre ricordiamo invece, la celebrazione in Cattedrale alle 9.30 con il vescovo, alle 10.30 presso la basilica della Madonna dell’Umiltà, alle 10.30 in San Bartolomeo, a Sant’Ignazio alle 9 e alle 12, in San Francesco alle 8.30 e alle 10.30.
Le messe nel pomeriggio, celebrate nell’orario consueto, saranno quelle festive della XXXI domenica del tempo ordinario.
Al cimitero della Misericordia le celebrazioni saranno il 1 novembre alle 11.30 e alle 15.30; il 2 novembre alle 9.30, 10.30, 15.
Gli orari di apertura del cimitero sono i seguenti: 8-17.30.
Il cimitero comunale sarà aperto invece dalle 8 alle 17.
Il 4 novembre, alle ore 18 in cattedrale, il vescovo Tardelli celebrerà la Messa in suffragio di monsignor Mansueto Bianchi, suo predecessore alla guida della diocesi di Pistoia.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sugli orari del 1 e 2 novembre sono disponibili sul sito: messe.diocesipistoia.it