L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Centro fiere “La Cattedrale” di Pistoia ospita nuovamente, sabato 2 e domenica 3 novembre, una interessante edizione di Toscana Auto Collection, la mostra di auto, moto, biciclette, ricambi e tutto ciò che interessa gli appassionati e i collezionisti delle due e quattro ruote d'epoca.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, la “Cattedrale” ex Breda torna ad essere il punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati al mondo del restauro o del conservato dell'infinito mondo dei motori e non solo di quello.
Per due intere giornate Pistoia e il centro fiere ospiteranno espositori provenienti dall'Italia e dall'estero per dare vita ad un appuntamento prestigioso e molto atteso.
Particolarmente curato sarà il settore dei ricambi d'epoca per tutti coloro che vogliono restaurare l'auto, la moto o lo scooter del babbo o addirittura appartenuto al nonno e che potranno trovare i pezzi originali necessari, difficilmente reperibili altrove.
La nuova edizione di Toscana Auto Collection si arricchisce anche di nuovi settori espositivi come il modellismo, l'abbigliamento in tema, l'editoria specializzata, l'utensileria e vedrà anche la presenza di clubs e scuderie che promuoveranno le loro attività sociali e didattiche.
Confermati gli spazi dedicati alla storia della Vespa, una bella mostra delle gloriose Fiat 500, l'esposizione di vecchi trattori e macchine agricole che hanno faticato nelle nostre campagne , auto elaborate e molto altro ancora.
Toscana auto collection sarà aperta al pubblico in entrambi i giorni dalle ore 9 alle ore 18 con biglietto unico di ingresso di dieci euro, chiusura della biglietteria alle ore 17.
All'interno della manifestazione saranno in funzione il ristorante, la tavola calda ed il bar pizzeria.
I visitatori avranno a disposizione i parcheggi collocati nelle vicinanze del centro fiere per fermarsi tutto il tempo necessario per visitare la manifestazione.
Toscana auto collection è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 ed è patrocinata dal Comune di Pistoia.
Info: 0572 1913547.