La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Per consentire la posa della fibra ottica, in un tratto di via Sandro Pertini da mercoledì 6 a venerdì 8 novembre sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nello specifico, all’altezza del civico 645 di via Sandro Pertini, di fronte all’ingresso polizia municipale, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati e il traffico verrà deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dal cantiere, mediante l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da movieri, con limite di velocità a 30 km/h.
Inoltre, sempre in via Sandro Pertini sarà chiuso l’ingresso/uscita del parcheggio lato ovest (presso il civico 646); per entrare e uscire dall’area di sosta, utilizzare la viabilità dal lato via Ciliegiole.
Da mercoledì 6 fino all’11 novembre in via Bolognese (traversa laterale tra i civici 62 e 76) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Dal 9 al 20 novembre in via Bolognese dal civico 52 fino al civico 80, sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati della strada e il senso unico alternato regolato da movieri o da un semaforo con limite di velocità di 30 km/h.
I provvedimenti sono necessari per proseguire i lavori di scavo per la sostituzione della rete idrica da parte di Publiacqua.
Continuano i lavori per la realizzazione della rotatoria a quattro rami all’incrocio tra le vie dei Pappagalli, dei Macelli e del Villone, con l’obiettivo di fluidificare il traffico veicolare. L’opera rientra nell’intervento più complessivo di realizzazione delle piste ciclopedonali in via di Valdibrana e via del Villone, passando dal Parco della Rana per collegare piazza Oplà al centro storico.
Per consentire la prosecuzione dell’intervento, da martedì 5 a venerdì 8 novembre, in via dei Pappagalli, nel tratto in prossimità dell’intersezione con viale Matteotti, sarà in vigore la direzione obbligatoria a destra su viale Matteotti. L’accesso a via dei Macelli sarà consentito mediante la svolta a destra per i veicoli che provengono dal viale Matteotti.
I pedoni potranno camminare lungo passaggi protetti.
Mercoledì 6 novembre, dalle 8 alle 17 in via di Bigiano e Castel dei Bovani all’altezza del civico 18 saranno vietati il transito e la sosta.
Il provvedimento è necessario per permettere lavori di riparazione di una perdita idrica da parte di Publiacqua.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona tramite la restituzione del doppio senso di circolazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.