A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tommaso Braccesi è stato eletto presidente delle Acli pistoiesi. Ciò è avvenuto, all’unanimità, nella prima seduta del nuovo direttivo provinciale eletto in occasione del congresso. La carica ha durata quadriennale. Cinquantaquattro anni, sposato, una figlia, Braccesi lavora presso la Banca Alta Toscana. Ha un passato di amministratore pubblico.
Nel ringraziare per la fiducia concessa, il neo presidente si è detto “pronto al servizio in Acli mettendoci tutta la mia passione civile. Proveremo a stare sul territorio – ha aggiunto – in stretto legame con la comunità locale, insieme ai nostri circoli di base, attraverso una serie di collaborazioni e soprattutto con azioni concrete di carattere sociale e formativo.”
Il congresso pistoiese della associazione (6 circoli attivi con circa 500 soci) si era svolto nella sala della parrocchia di San Biagio. Con lo stesso titolo del congresso nazionale (“Il coraggio della pace”) è stato aperto con la relazione del presidente uscente Giuseppe Lilli. Hanno portato i loro saluti il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il consigliere provinciale Gabriele Giacomelli, la consigliera regionale Federica Fratoni, la segretaria Cisl Toscana Nord Alessandra Biagini e il segretario pistoiese CGIl Daniele Gioffredi.
Sono seguite le testimonianze di Giovanni Rossi responsabile di “Rondine cittadella della pace” e della studentessa pistoiese Emma che ha raccontato la propria esperienza del quarto anno di scuola superiore trascorso a “Rondine” insieme a giovani stranieri provenienti da luoghi di guerra.
Questi i componenti del nuovo direttivo aclista: Marcello Bracali, Tommaso Braccesi, Alessandro Carmatti, Moreno Cinquini, Sara Francesconi, Gabriele Grieco, Giuseppe Lilli, Leonardo Magnani, Ilaria Meacci, Carlo Michele Nicolai, Marco Parlini, Fausto Scartabelli, Francesca Taschini, Marco Tosi, Giuditta Vaiani.