Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Progetto lettura: Fare libri…con le mani!

28/4/2011 - 15:39

Un’altra importante tessera si è aggiunta a quello splendido mosaico che è il Progetto lettura portato avanti quest’anno dal Circolo Didattico di Montecatini Terme.
La collaborazione con la Fattoria Didattica “ Tra fili d’erba” di Picciorana (LU) ha consentito di attivare in tutte le classi seconde  un laboratorio di costruzione del libro, che si è appena concluso. Ogni  scolaresca ha avuto quattro incontri di due ore durante i quali, utilizzando forbici, colla, stoffa, paglia, carta, legno, semi… il libro ha preso forma ed è diventato una piccola opera d’arte. Tale infatti può essere definito un libro fatto a mano, progettato e profondamente vissuto, perché i bambini hanno cercato di dare il meglio di sé.
Realizzare un libro con le proprie mani ha permesso di sviluppare la manualità, il gusto estetico, la creatività e tante competenze trasversali alle diverse discipline in modo divertente e costruttivo.
Le storie narrate e illustrate sono state quelle di Conta Dino e i semi di grano  che ha presentato il percorso del chicco di grano dalla semina al mulino seguendo il ritmo delle stagioni e de La Coniglia Pasqualina che ha raccontato la sua giornata in fattoria.
La signora Anita Arrighi  con fantasia, abilità e pazienza ha guidato i laboratori, in collaborazione con le insegnanti di classe, catalizzando l’ interesse degli alunni e coinvolgendoli emotivamente in questa significativa esperienza. A lei va il ringraziamento della scuola, dei genitori, ma…soprattutto dei bambini!

Fonte: Grazia Pellegrini Russo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: