Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Non uno ma due chef in cucina, che per una volta preparano un inedito menu “a 4 mani”, servito al pubblico in sala con l’abbinamento di vini selezionati. E’ Girogustando, la rassegna di incontri tra cuochi ideata da Confesercenti, che per la prima volta quest’anno approda in provincia di Pistoia. Giovedì 14 novembre a ospitare il debutto sarà La Pecora Nera, il boutique restaurant dell’hotel Ercolini e Savi di Montecatini terme. Qui per l’occasione sarà presente da Rapolano (Siena) il ristorante di San Giovanni Terme.
A confronto per una sera il resident chef Fabio Zucconi e il collega Claudio Porro condivideranno la preparazione di specialità come il “Risotto al piccione e melograno” o la “Guancia di manzo al Sangiovese, Puré affumicato all'olivo e topinambur croccante”. Per loro sarà una stimolante occasione di scambio d’esperienze e crescita professionale; per il pubblico l’opportunità di assaporare pietanze inconsuete e di ascoltare le storie e la cultura che le precedono, grazie alle testimonianze che i protagonisti esporranno durante la serata. Un’occasione di scoperta che si allargherà ai vini: Chianti Colli Senesi Riserva docg e Belsedere 2019 (Tenuta Casabianca) saranno le etichette destinate a essere servite da sommelier professionisti.
«Nel corso degli anni Girogustando è diventata uno scambio di esperienze tra cuochi e ristoratori di diversi territori che rende magica l’atmosfera della serata. Siamo molto orgogliosi di questa sinergia con Confesercenti Siena che ci ha permesso – osserva il presidente di Confesercenti Pistoia, Pierluigi Lorenzini – per la prima volta nel 2024 di organizzare un evento nel nostro territorio».
Nata 23 anni fa in provincia di Siena, Girogustando è una rassegna che nel tempo ha coinvolto il pubblico di 4 province toscane oltre che del Veneto e dell’Umbria, e quasi 400 ristoranti provenienti da tutte le regioni d’Italia.
L’evento del 14 novembre, che rientra nel progetto più ampio di Vetrina Toscana, è organizzato da Confesercenti Pistoia, con il supporto di Regione Toscana, Unioncamere Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Toscana promozione, sponsor Chiantibanca e Italia Comfidi.
Il pubblico interessato a partecipare all’evento del 14 novembre può consultare il menu completo e tutti i dettagli per prenotare su www.girogustando.tv
Per informazioni e prenotazioni ristorante La Pecora Nera 0572 70331.