Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Per la rassegna Girogustando “La Pecora nera” accoglie San Giovanni Terme da Rapolano

12/11/2024 - 18:31

Non uno ma due chef in cucina, che per una volta preparano un inedito menu “a 4 mani”, servito al pubblico in sala con l’abbinamento di vini selezionati. E’ Girogustando, la rassegna di incontri tra cuochi ideata da Confesercenti, che per la prima volta quest’anno approda in provincia di Pistoia. Giovedì 14 novembre a ospitare il debutto sarà La Pecora Nera, il boutique restaurant dell’hotel Ercolini e Savi di Montecatini terme. Qui per l’occasione sarà presente da Rapolano (Siena) il ristorante di San Giovanni Terme.

 

A confronto per una sera il resident chef Fabio Zucconi e il collega Claudio Porro condivideranno la preparazione di specialità come il “Risotto al piccione e melograno” o la “Guancia di manzo al Sangiovese, Puré affumicato all'olivo e topinambur croccante”. Per loro sarà una stimolante occasione di scambio d’esperienze e crescita professionale; per il pubblico l’opportunità di assaporare pietanze inconsuete e di ascoltare le storie e la cultura che le precedono, grazie alle testimonianze che i protagonisti esporranno durante la serata. Un’occasione di scoperta che si allargherà ai vini: Chianti Colli Senesi Riserva docg e Belsedere 2019 (Tenuta Casabianca) saranno le etichette destinate a essere servite da sommelier professionisti.

 

«Nel corso degli anni Girogustando è diventata uno scambio di esperienze tra cuochi e ristoratori di diversi territori che rende magica l’atmosfera della serata. Siamo molto orgogliosi di questa sinergia con Confesercenti Siena che ci ha permesso – osserva il presidente di Confesercenti Pistoia, Pierluigi Lorenzini – per la prima volta nel 2024 di organizzare un evento nel nostro territorio».

 

Nata 23 anni fa in provincia di Siena, Girogustando è una rassegna che nel tempo ha coinvolto il pubblico di 4 province toscane oltre che del Veneto e dell’Umbria, e quasi 400 ristoranti provenienti da tutte le regioni d’Italia. 

 

L’evento del 14 novembre, che rientra nel progetto più ampio di Vetrina Toscana, è organizzato da Confesercenti Pistoia, con il supporto di Regione Toscana, Unioncamere Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Toscana promozione, sponsor Chiantibanca e Italia Comfidi.

 

Il pubblico interessato a partecipare all’evento del 14 novembre può consultare il menu completo e tutti i dettagli per prenotare su www.girogustando.tv 

 

Per informazioni e prenotazioni ristorante La Pecora Nera  0572 70331.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: