Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato Grotta Giusti-Centro interviene sulle scritte No Vax in municipio.
"Il 10 novembre è stato pubblicato un articolo su “la Repubblica” nel quale – stando a quanto scritto – il sindaco De Caro avrebbe riferito di aver ricevuto “centinaia di minacce via chat a sfondo No Vax” provenienti anche da una “chat di un comitato civico” nella quale si inneggerebbe – a detta della stessa - all’odio.
Appare chiaro il riferimento alla chat privata dell'associazione "Comitato Grotta Giusti-Centro" (ancorché citato con una denominazione incompleta: “comitato di quartiere Grotta Giusti”) della quale fanno parte i membri - richiamati con altrettanti limpidi riferimenti identificativi - nel medesimo articolo. È dunque doverosa una precisazione da parte dell'associazione ingiustamente e infondatamente presa di mira.
Il comitato citato è una libera associazione di cittadini di Monsummano Terme nata senza finalità partitiche e di lucro a cui tutti possono aderire e opera in piena autonomia e trasparenza a esclusivo interesse di tutti i cittadini.
Il comitato di quartiere “Grotta Giusti-Centro”, pur esprimendo la piena solidarietà al sindaco De Caro per la violenza subita dai No Vax, non può accettare che la stessa riferisca, durante un’intervista pubblica, che nella chat del comitato si “inneggia all’odio” perché così non è. L'associazione non è stata, non è, e non sarà mai, promotrice di tali propositi inqualificabili, pur garantendo al proprio interno libertà di opinione ed espressione civile.
Il chiarimento era doveroso nei confronti di tutti coloro i quali credono nello spirito che anima l'associazione.
Ciò chiarito il comitato verificherà la sussistenza degli estremi per presentare le opportune segnalazioni ai competenti uffici".