As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura del PD di Pistoia: "Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di osservare i dati presentati da Regione Toscana sulla raccolta dei rifiuti e possiamo ormai ribadire con nettezza che il percorso intrapreso verso un modello di economia circolare è irreversibile. Non solo: i risultati del 2023 rispetto all’anno precedente evidenziano elementi assolutamente positivi. Cresce la raccolta differenziata in Toscana e soprattutto, dato assolutamente non banale, si riduce la produzione pro-capite dei rifiuti indifferenziati, con meno 23.000 tonnellate rispetto al 2022.
La provincia di Pistoia vede incrementare percentualmente il valore della raccolta differenziata di un punto percentuale, attestandosi al 63%, ancora lontana dai valori di Prato (71%) e di Lucca (77%). Però è il segno che la sensibilità e la cultura di cura e difesa dell’ambiente circostante sta crescendo non solo nelle istituzioni pubbliche, ma anche nei cittadini e nelle cittadine.
Purtroppo a fronte di comuni molto virtuosi, registriamo - e non avevamo dubbi purtroppo - il dato pessimo del comune capoluogo della nostra provincia, di Pistoia. La nostra città si attesta al 52,53% di raccolta differenziata.
La coppia Sgueglia-Tomasi ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare: ha modificato il sistema di raccolta, sostituendo e riducendo contestualmente il numero dei cassonetti, limitandosi così ad una raccolta porta a porta della sola carta e plastica per la stragrande parte della città. Gli esiti, non importa che si descrivano noi, sono evidenti a tutti: cassonetti nuovi spesso mal funzionanti, degrado costante nelle aree dove vi erano prima i cassonetti e percentuali di raccolta differenziata assolutamente imbarazzanti.
Infine si è deciso di mettere sulle spalle dell’intera collettività l’investimento dei cassonetti interrati nel centro storico, che come ci hanno dimostrato foto recenti anche sui social, sono spesso discariche a cielo aperto.
Sgueglia e Tomasi hanno spacciato per grandi interventi strutturali, spese assolutamente opinabili che hanno accontentato interessi di pochi a discapito della collettività che trova bollette più care e servizi nella propria zona o quartiere più scadenti.
“I numeri sono inequivocabili, parlano da soli: il 52,53% è un dato assolutamente imbarazzante, soprattutto dopo sette anni di governo della città e con scelte sbandierate come rivoluzionare da chi oggi ricopre la delega all’ambiente e alla gestione dei rifiuti nella giunta pistoiese” ribadisce Lorenzo Scalise, responsabile organizzazione dell’Unione Comunale pistoiese.
Servirebbe più umiltà e ammettere i propri errori, invece che andare avanti a testa bassa. Fortunatamente i numeri smentiscono le favole".