Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Ponte all'Abate, il vicesindaco Tridente: "Individuata la 'zona rossa' per la chiusura"

17/11/2024 - 18:05

Nella riunione di Giunta di giovedì scorso è stata approvata la delibera che prende atto dell’elenco delle strade del territorio comunale maggiormente colpite dalla chiusura del ponte di Ponte all’Abate.

“Stiamo procedendo per gradi per metterci nelle condizioni di supportare il più possibile le attività colpite dalla chiusura del ponte” commenta il Vicesindaco di Pescia con delega al commercio e alle attività produttive Luca Tridente.

 

“Da mesi stiamo lavorando su vari fronti per dare risposte serie e concrete alle attività che hanno subito e stanno subendo danni dalla chiusura del ponte. Nelle ultime settimane la Regione Toscana ha scritto all’Agenzia delle Entrate e delle riscossioni e noi come Comune abbiamo attivato le banche del territorio affinché andassero in contro alle esigenze delle attività. La cosiddetta zona rossa riguarderà principalmente le attività economiche di Ponte all’Abate e Collodi, dalla rotonda di Ponte all’Abate fino al confine con la Provincia di Lucca sulla cosiddetta “discesa dei preti”, fino a Collodi all’intersezione tra Via delle Cartiere e Piazza Collodi; in questa fascia di territorio sono state censite tutte le strade presenti. Adesso partiremo con le schede dalle quali si evincerà l’effettivo calo di volume d’affari che ogni singola attività sta affrontando e manderemo subito una mappatura reale all’Assessore Regionale Leonardo Marras, così come eravamo rimasti d’accordo nel corso dell’ultimo incontro a Firenze.

 

Contestualmente stiamo verificando con gli uffici in che modo è possibile applicare le riduzioni previste dai regolamenti comunali al raggiungimento dei sei mesi di chiusura del ponte. I lavori stanno procedendo speditamente e la fase più critica della lavorazione, ovvero quella delle perforazioni delle pile del ponte, è stata superata senza difficoltà. Desidero ringraziare gli uffici comunali, in particolare l’ufficio SUAP per il grande lavoro svolto a supporto del sottoscritto” conclude il Vicesindaco Tridente. “Riteniamo fondamentale che i lavori finiscano il prima possibile sia per chiudere definitivamente questa vicenda con l’eliminazione di tutti i disagi che comporta, sia per permettere alla Regione Toscana di partire con il cantiere per completare l’asfaltatura della SR 435 Via Lucchese con asfalto fonoassorbente per abbattere la rumorosità del traffico su questa importantissima e strategica arteria stradale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2024 - 21:48

AUTORE:
Riccardo

Non state facendo niente. Le promesse ad oggi non sono state mantenute. Le attività sono allo stremo. Invece di stare ibernati nel Palazzo del Vicario fatevi vedere a Collodi. Sindaco vicesindaco e assessori. Metteteci la faccia almeno per una volta. Parlate con i cittadini e con coloro che, titolari di negozi, nonostante tutto pagano le tasse....comunali e statali.