Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sicurezza, Fanucci: "Che fine ha fatto il dirigente delegato promesso dal sindaco in campagna elettorale?"

18/11/2024 - 14:34

Il consigliere comunalde Edoardo Fanucci interviene dopo gli ultimi fatti di cronaca in città.

 

"Una città pulita e sicura è alla base di tutto, la cornice, ma al tempo stesso l’architrave, del nostro essere comunità vivibile, accogliente e inclusiva.

Se eletti avremmo dato il via, già nei primi cento giorni di mandato, a una centrale operativa attiva 0/24, per una gestione attenta, puntuale ed efficace delle telecamere, con un gruppo di lavoro appositamente dedicato e con personale qualificato e competente destinato a questa attività di prevenzione e repressione.

 

Questa amministrazione invece, oltre a sterili proclami, non ha mosso un dito. Che fine ha fatto il dirigente delegato alla sicurezza urbana? Il sindaco aveva promesso questa nuova figura professionale in grado di gestire la sicurezza, se lo sarà dimenticato, in consiglio comunale proveremo a fargli tornare la memoria!

L’ufficio di polizia municipale era e rimane in fortissima difficoltà, di organico, ma anche di motivazione e convinzione. Con la delegittimazione del comandante Gatto da parte di questa amministrazione comunale le cose, anziché migliorare, sono peggiorate.

Con la presente ribadiamo la necessità di focalizzarci su tre aree di intervento, da aggredire fin da subito:

•⁠  ⁠via Garibaldi/via Mazzini, via Marruota (primo tratto), zona antistante la stazione piccola - da adibire a sede degli uffici comunali, non tutti, quelli oggi posizionati al piano terra del Palazzo comunale

•⁠  ⁠maggiore collaborazione, rispetto e azione con le forze dell’ordine

•⁠  ⁠convenzioni con associazioni per presidiare i punti nevralgici della città: carabinieri in pensione, poliziotti in pensione, finanzieri in pensione

 Dalle parole si passi ai fatti, Montecatini Terme merita di più".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2024 - 10:30

AUTORE:
Giovanni

Basta scaricare il programma elettorale per vedere che è stato cestinato, come tutto quanto era alla base del progetto. Persone comprese.
Lo slogan era “insieme” . Non serve aggiungere altro.

19/11/2024 - 10:13

AUTORE:
A Tito

Sbagliato Tito, l'escalation di immigrazione dall'estero a Montecatini c'è stato nel decennio della giunta Severi (Alleanza Nazionale, Forza Italia, Lega). Poi il numero si è solo stabilizzato o al massimo ha continuato leggermente a incrementare negli ultimi 10-12 anni.

19/11/2024 - 9:09

AUTORE:
tito

a parola bravo ma...
disse la vacca al mulo, o come ti puzza il ...
disse il mulo alla vacca: ma guarda che è il tuo che puzza di ...


tutti bravi a criticare...ed assolutamente ho da capire se questa giunta "esiste" perchè quanto di poco vediamo suppongo siano "residui" della vecchia....ma io dico quando c'eri....che hai fatto?? perchè se non ricordo male "questa gente" l'avete iniziate voi a portare qui ed ora scaricate le colpe???

19/11/2024 - 0:42

AUTORE:
Giro d'Italia

Quando si entra in cabina elettorale bisognerebbe portare anche il cervello. Ora vi lamentate, dopo solo poche settimane! Qui chi si deve vergognare sono gli elettori che votano per simpatia o per il nipote sperando che vada a campare sulle spalle dei cittadini! Avete voluto la bicicletta? Ora pedalate!!

18/11/2024 - 19:53

AUTORE:
Marta

Tutte le volte che mio figlio esce in centro soffro, ho paura, non vedo l'ora che torni a casa e temo ogni volta che sento un'ambulanza. E' normale? è giusto? sono sdegnata di questa amministrazione. Ho votato Del Rosso, ma lo confesso: me ne sono già pentita. Sulla sicurezza doveva fare molto invece pensa solo alle nomine e al potere. Che DELUSIONE!!!

18/11/2024 - 18:41

AUTORE:
Giovanni

Fanucci sta facendo un opposizione super costruttiva ed è presente su tutti i fronti possibili per il bene della città.
Fortunatamente moltissimi montecatinesi sono con lui e da più parti già si stanno invocando le dimissioni di un sindaco già assente e fuori dai problemi della città.
Giovanni S.

18/11/2024 - 16:38

AUTORE:
Massimo

Il Sindaco (di destra ma candidato da chi si dice di sinistra) è palesemente inadeguato al ruolo. Prima si dimette e meglio è per tutti.

18/11/2024 - 15:23

AUTORE:
Bibi

Spesso ho criticato Fanucci, ma in questo caso come dargli torto? Del Rosso ha vinto con proclami e promesse, ma non sta mantenendo nulla. Al suo posto mi vergognierei, e non poco. Da quello che mi dicono, però, la voglia di fare il sindaco sembra già passata. Mi aspetto a breve le dimissioni, sarebbero un gesto di umiltà e buon senso.