Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunalde Edoardo Fanucci interviene dopo gli ultimi fatti di cronaca in città.
"Una città pulita e sicura è alla base di tutto, la cornice, ma al tempo stesso l’architrave, del nostro essere comunità vivibile, accogliente e inclusiva.
Se eletti avremmo dato il via, già nei primi cento giorni di mandato, a una centrale operativa attiva 0/24, per una gestione attenta, puntuale ed efficace delle telecamere, con un gruppo di lavoro appositamente dedicato e con personale qualificato e competente destinato a questa attività di prevenzione e repressione.
Questa amministrazione invece, oltre a sterili proclami, non ha mosso un dito. Che fine ha fatto il dirigente delegato alla sicurezza urbana? Il sindaco aveva promesso questa nuova figura professionale in grado di gestire la sicurezza, se lo sarà dimenticato, in consiglio comunale proveremo a fargli tornare la memoria!
L’ufficio di polizia municipale era e rimane in fortissima difficoltà, di organico, ma anche di motivazione e convinzione. Con la delegittimazione del comandante Gatto da parte di questa amministrazione comunale le cose, anziché migliorare, sono peggiorate.
Con la presente ribadiamo la necessità di focalizzarci su tre aree di intervento, da aggredire fin da subito:
• via Garibaldi/via Mazzini, via Marruota (primo tratto), zona antistante la stazione piccola - da adibire a sede degli uffici comunali, non tutti, quelli oggi posizionati al piano terra del Palazzo comunale
• maggiore collaborazione, rispetto e azione con le forze dell’ordine
• convenzioni con associazioni per presidiare i punti nevralgici della città: carabinieri in pensione, poliziotti in pensione, finanzieri in pensione
Dalle parole si passi ai fatti, Montecatini Terme merita di più".