Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Illuminazione e incolumità pubblica, interrogazione Fanucci: "Quali garanzie che i pali sorreggano peso decorazioni?"

18/11/2024 - 17:54

Edoardo Fanucci (a nome del gruppo consiliare Edoardo Fanucci sindaco - Il futuro è nel nome) presenta una interrogazione urgante su illuminazione pubblica, decori e allestimenti, rischio per incolumità pubblica.

 
"Con riferimento alla recente installazione di decori luminosi “aggiunti” sui pali dell’illuminazione pubblica.

 

Anche tenuto conto della co-presenza su molti pali anche di allestimenti promozionali (vele pubblicitarie Unesco).
 
In relazione a un possibile rischio per l’incolumità pubblica.
 
In considerazione del fatto che, ad avviso di chi scrive, l’utilizzo di pubblicità e allestimenti natalizi può mettere in pericolo la “stabilità dei pali della pubblica illuminazione”, con la presente si chiede di conoscere: 
 
la legittimità dei sopra richiamati allestimenti (decorativi, pubblicitari, allestimenti natalizi) anche in relazione alle pronunce della suprema Corte sull‘argomento;
la presenza di verifiche preliminari, analisti statiche, ricerche, collaudi e approfondimenti a cura dei dirigenti, dei responsabili, degli uffici responsabili, ma anche delle ditte all’uopo incaricate;
la valutazione delle responsabilità in caso di caduta dei pali della pubblica illuminazione - nel caso affermativo del relativo responso.

Con la presente si chiede di accedere a tutti gli atti collegati agli allestimenti soprarichiamati.
 
Si chiede se esiste o meno un riscontro formale da parte del comando dei vigili del fuoco che garantisca sulla stabilità dei pali, anche se gravati da pesanti vele pubblicitarie e da ingombranti decori natalizi.
 
In definitiva si chiede la legittimità degli allestimenti e se esiste o meno un rischio per incolumità pubblica.

È evidente che, laddove dovesse verificarsi qualche problema, ferito, danneggiamento non si potrà che ricercare, anche grazie a questa interrogazione, la correttezza dell’iter amministrativo, delle competenze, delle autorizzazioni e di tutti i procedimenti del caso.
 
Importante: ci sono garanzie che i pali della pubblica illuminazione possano sorreggere il peso di vele pubblicitarie e decorazioni natalizie? Esistono conseguenti rischi per incolumità pubblica di pedoni, ciclisti, ciclomotori e automobilisti? Esistono rischi per immobili o cose in prossimità di detti pali dell’illuminazione pubblica?

Si chiede inoltre se sia stata fatta una gara a evidenza pubblica per affidare l’allestimento delle decorazioni natalizie, se chi ha ottenuto l’appalto abbia garantito sulla tenuta degli interventi e sui mancati rischi degli stessi.

In occasione del primo Consiglio Comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere a questa sollecitazione e richiesta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2024 - 19:50

AUTORE:
Luciano

Caro Max, non sono un tifoso, ma un elettore. Ho votato una coalizione, quella di Fanucci, perchè credevo nel loro programma. Se volevo che stessero a pettinare le bambole ci andavo a giocare al parco. Fanno opposizione? Bene, è il loro dovere. Quindi bene che trovino energie e tempo per studiare, criticare e proporre come stanno giustamente facendo. Fanucci rappresenta il 27, 10 % della popolazione locale, 48 candidati nelle sue liste, penso che raccolga e faccia lavorare anche il suo gruppo, te che dici?

18/11/2024 - 18:03

AUTORE:
Max

Solo quest'anno vengono fuori queste cose,non esistevano prima?
Ma non ha altro da fare,invece di dare contro ai nuovi? Forse gli brucia la sconfitta