Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Karim Toncelli, consigliere comunale leghista, interviene in tema di sicurezza.
"Per 5 anni, quando il centro-destra era al governo della città, nonostante avesse triplicato il numero di telecamere, investito nei patti per la sicurezza e nel contrasto al degrado attraverso la sostituzione del brutto col bello, a ogni fatto criminoso partivano campagne mediatiche da parte di chi oggi rappresenta la nuova maggioranza, con fiaccolate e titoloni di giornale, come a rappresentare una città Bronx con l’allora giunta responsabile di taluni accadimenti. Ora naturalmente tutto tace e il clamore viene dato alle lucine (scarse, per dir la verità) del Natale.
Per tutta la campagna elettorale chi oggi rappresenta l'amministrazione comunale si era autodichiarato preparato a risolvere ogni problema di sicurezza e controllo del territorio. A oggi la giunta Del Rosso invece, nei fatti, si è limitata a dare il via all’installazione di altre telecamere (grazie però al lavoro della vecchia giunta e degli uffici e ai soldi ottenuti da Baroncini) e ha raccontato il progetto mille occhi sulla città “vendendolo” ai cittadini come una innovazione e come una soluzione, quando si tratta di pagare vigilanza privata per sorvegliare immobili comunali; quindi nulla a che vedere con la pubblica sicurezza e il contrasto al degrado e al baccano nelle vie pubbliche, per il semplice fatto che non si può fare: la pubblica sicurezza la possono garantire solo le autorità preposte, quindi è stata raccontata una cosa non vera.
Insomma, al di là dei proclami zero risultati concreti. La situazione sulla sicurezza in città non è migliorata, al commissariato di polizia mancano agenti nonostante il nuovo sindaco avesse detto che lui e i suoi collaboratori avrebbero saputo farne arrivare un numero maggiore di chi c’era prima grazie ad annunciate grandi abilità diplomatiche; dello sbandierato dirigente alla sicurezza (a nostro giudizio figura assolutamente sbagliata da creare) non c’è traccia, e nel frattempo risse, arresti, confusione e mancato rispetto delle regole in piazza XX Settembre, sul sagrato della chiesa, in piazzetta Celli o al parcheggio toti sono rimasti, anzi aumentati.
Come gruppo Lega ci preme ringraziare le forze dell’ordine per il prezioso sforzo quotidiano profuso e per gli eccellenti risultati nonostante le difficoltà di organico, figlie lo ricordiamo dei tagli dei fondi voluti dai governi di sinistra negli anni passati. Il governo Meloni ha invece finalmente ricominciato con le assunzioni e sta gradualmente reintegrando gli organici (nel frattempo ridotti da pensionamenti e trasferimenti) in tutta Italia con i tempi imposti dai limiti della finanza pubblica nazionale in questo momento storico. Nel frattempo che i frutti degli investimenti del governo in sicurezza si manifestino (ci vorrà tempo per rimediare ad anni di mancate assunzioni a fronte di fisiologiche cessazioni), auspichiamo maggiore attenzione da parte della giunta comunale, proseguendo le assunzioni nella polizia municipale e mantenendo al più presto la promessa fatta in campagna elettorale di prolungarne il servizio anche alle ore notturne per garantire una maggiore presenza, sempre in collaborazione con le forze di polizia. Poiché molti cittadini hanno votato Del Rosso proprio per una svolta su questo tema, è legittimo chiederci come mai non si vedano passi avanti.
La campagna elettorale è finita e quindi ora il sindaco deve mantenere le promesse fatte e fare meglio e non uguale o peggio di chi l’ha preceduto".