Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 23 novembre alle 21, alla Sala Francini di Casalguidi, Benedetta Giuntini e Katia Beni metteranno in scena "Facciamo baccano!". Lo spettacolo, a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente, è promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Serravalle pistoiese e viene rappresentato a ridosso del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Per poter prenotare il proprio posto in sala, si potrà utilizzare un apposito form sul sito del Comune fermo restando che, in caso di disponibilità, sarà possibile occupare i posti in sala fino al loro esaurimento.
"Attraverso l'ironia - dice Benedetta Giuntini - affronteremo un tema come quello della violenza sulle donne che purtroppo continua a essere ampiamente presente nella nostra società. Il "baccano" viene visto quindi come una forma di ribellione al silenzio che invece, da sempre, tende ad avvolgere questa situazione. La nostra sarà una sorta di denuncia contro un fenomeno che è ancora difficile da estirpare, come purtroppo testimoniano i dati dei femminicidi del nostro Paese che noi forniremo aggiornati proprio nel corso dello spettacolo. Daremo spazio alle donne che ce l'hanno fatta a liberarsi dalla violenza, proprio per sottolineare che la violenza sulle donne si può e si deve sconfiggere".
Vede invece lo spettacolo come uno spunto alla riflessione Katia Beni: "Ci sarà da ridere ma non solo. Attraverso la narrazione teatrale ci sarà da riflettere e parecchio su un aspetto della società che purtroppo continua a a persistere. Parleremo tuttavia di violenza ma anche di amori che fanno sognare e che sono visti come paradigmi infiniti, tipo quello di Dante per Beatrice, quello fra Romeo e Giulietta finanche a quello fra Braccio di Ferro e Olivia".