L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Lunedì 25 novembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Dodici i punti all’ordine del giorno. Apre una variazioni di bilancio, seguita dalle comunicazioni. Si procederà, poi, con le interpellanze e le mozioni.
La prima interpellanza, presentata dal consigliere Lorenzo Boanini del Pd, riguarda il plesso scolastico di Capostrada e il lavatoio di via dei Barbi. Le due successive sono della consigliera Tina Nuti del gruppo Civici e Riformisti, sui servizi per la prima infanziae sul servizio di pronta reperibilità.
Le mozioni dei gruppi Pd, Civici e Riformisti e Pistoia ecologista e riformista trattano la liquidazione del contributo per le attività delle pro loco e delle associazioni nel primo semestre 2023 e la sospensione della procedura di approvazione del Pums e il completamento del processo partecipativo. La terza mozione, dei capigruppo di maggioranza, entrerà nel merito dell’assegnazione di sepoltura perpetua a Fernando Melani, cittadino illustre.
Ancora, l’interpellanza della consigliera Tina Nuti dei Civici e Riformisti sul parcheggio di via del Soccorso; quella del consigliere Tosi del Pd sull’intervento sul muro di via Santomoro per il deflusso dell’acqua piovana. L’ultima, sempre del consigliere Paolo Tosi del Pd, è relativa al front-office e alla sicurezza dell’accesso al Palazzo comunale.
Chiude la mozione presentata da tutti i gruppi consiliari sul riconoscimento di “cittadino benemerito” all’ingegnere Carlo Chiti nel centenario della nascita.