Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI TERME
Timeout 2011, festival della cultura sportiva

29/4/2011 - 18:47

Quattro giorni di sport, 11 campi a cielo aperto e 11 discipline sportive da praticare.
Questo l’avvincente programma di Timeout, festival della cultura sportiva ormai alla sua seconda edizione.
La manifestazione che si svolgerà nei giorni compresi tra Giovedì 2 e Domenica 5 Giugno 2011, rappresenta non solo un’importante iniziativa per valorizzare il territorio e le strutture presenti nella città di Montecatini Terme, ma anche una grande occasione di avvicinare allo sport grandi e piccini.
Tra le discipline non solo il basket, da sempre sport “privilegiato” nell’ambiente montecatinese, ma anche pallavolo, ciclismo, maratona, golf e ancora danza, pugilato ed arrampicata.
“E’ un modo di legare sport e turismo” ha detto Alessandra De Paola, Direttore Tecnico di Timeout e Vicepresidente del Convention Bureau provinciale – “L’idea nasce infatti dalla collaborazione tra Assessorato alla Cultura e Assessorato allo Sport. Per questa seconda edizione abbiamo pensato ad un concetto nuovo: lo sport giocato in città. In questo modo, attraverso l’allestimento di campi da gioco nella cornice di Montecatini, la visibilità sarà maggiore e l’iniziativa costituirà un’importante attrattiva territoriale locale regionale ed interregionale. Non mancheranno poi eventi spettacolari come la 24 ore di basket che si terrà Sabato 4 Giugno presso il PalaMadigan con lo storico derby Panapesca Montecatini-Kleenex Pistoia. Gli hotel della città poi, riceveranno del materiale informativo relativo alla manifestazione e li preghiamo di inserire il logo Timeout all’interno dei loro siti web. Un ringraziamento speciale al Comune di Montecatini nella persona di Bruno Ialuna, Assessore alla Cultura, e di Stefano Pucci, Assessore allo Sport, a Massimo Giovanetti, Responsabile delle Terme di Montecatini, e a Radio Lattemiele per aver creduto in questa iniziativa”.
Entusiasmo condiviso anche dall’Assessore Ialuna, ideatore e promotore della kermesse, che ha aggiunto: “Sarà un evento più locale, più vicino rispetto all’anno passato proprio perché si svolgerà dentro la città, contribuendo così a coinvolgere anche le persone di passaggio. Non mi resta che ringraziare di cuore tutti coloro che stanno lavorando concretamente alla realizzazione di questa seconda edizione”.
Ottimismo anche nelle parole dell’Assessore Pucci che, pur auspicando un miglioramento delle strutture sportive presenti, ha sottolineato l’impegno di imprenditori ed albergatori grazie alla cui collaborazione è stato reso possibile l’allestimento di un piccolo campo da golf lungo il Viale Verdi.
Anche Massimo Giovanetti, Responsabile delle Terme di Montecatini, si è detto soddisfatto da un programma “ricco ed esauriente sotto tutti i punti di vista, capace di conquistare anche il non-sportivo”.
Previste anche agevolazioni per i partecipanti grazie alla Welcome Card proposta da Claudio Chimenti, Responsabile Centro Commerciale MTC, che consentirà di usufruire di sconti presso alcuni negozi di Montecatini. “Inviteremo i negozi a restare aperti il 4 Giugno” ha aggiunto Chimenti – “I commercianti non potranno che trarre benefici da questo evento”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2011 - 21:07

AUTORE:
sportsss

temevo veramente che la pineta fosse "out", invece almeno 1 evento sarà svolto li.
meno male

2/5/2011 - 11:40

AUTORE:
uno su trentaquattro

La ringrazio per i chiarimenti e la gentilezza.Mi permetto solo alcune precisazioni per dimostrare che i mal di pancia dei tassisti non sono campati in aria. Durante il raduno Harley era presente un trenino, FATTO VENIRE DA FIRENZE, che trasportava i motociclisti dall'hotel S.Barbara fino allo Sporting Club , con fermata intermedia davanti al Comune.Il servizio non era gratuito ma a pagamento non irrisorio,veniva svolto con un mezzo non adatto allo scopo , perchè lento ed in caso di pioggia avrebbero fatto tutti il bagno, agli utenti non veniva rilasciato alcuno scontrino e tutto avveniva al NERO. Se c'era la necessità di questo servizio , perchè non siamo stati interpellati anche noi o altre aziende di trasporto (Lazzi,Copit ,..) presenti sul territorio ,invece di far venire qualcuno da FIRENZE ?? Anche il servizio turistico cittadino è stato dato a questa azienda di FIRENZE senza nessuna gara di appalto nè pubblica nè privata.
Chi è il promoter di questa azienda ? Il Chimenti , che sicuramente lo farà per puro spirito samaritano ; però ,lui e chi gli dà sempre ascolto, non si devono dimenticare che possono calpestare i diritti altrui e magari anche qualche legge!
Gentilissima sig. De Paola , mi scuso di nuovo per lo sfogo, le auguro un ottimo lavoro legato a Time Out 2011 ed a gli altri suoi impegni,la rigrazio inoltre per averci teso la mano in chiave collaborativa perchè noi e le nostre 34 famiglie ne abbiamo veramente bisogno. Siamo sempre in Piazza del Popolo ed accogliamo a braccia aperte chi ha buone proposte da farci .

2/5/2011 - 9:57

AUTORE:
Alessandra

Salve Sportss!
In pineta andiamo sicuramente: il 4 Giugno la pineta si trasformerà in un piccolo Flaminio, ospitando una grande società di Rugby, Lucca Rugby. I Montecatinesi, grandi e piccoli, potranno provare questo sport, sia in squadra che nelle azioni singole che lo caratterizzano.

La invito a consultare il sito
www.festivaldellaculturasportiva.com dove puo' trovare la mappa della manifestazione.


Grazie dell'attenzione,
saluti
Alessandra De Paola

1/5/2011 - 21:39

AUTORE:
Sportsss

Una domanda; se non mi e' stato detto il falso la manifestazione non toccherà la nostra pineta.
Non sarebbe la location naturale per un evento sportivo?
Grazie

1/5/2011 - 18:08

AUTORE:
alessandra de paola

Buon pomeriggio,
la ringrazio degli auguri fatti alla manifestazione.
Le risponde Alessandra, direttore tecnico e responsabile della manifestazione.
La presenza di Claudio Chimenti è legata al fatto che durante il Time Out 2011 distribuiremo a tutte le persone che arrivano in città la Montecatini Welcome Card, promossa dal CCN.
L'iniziativa del trenino non è inerente alla manifestazione Time Out 2011.
Ad ogni modo,
Il trenino è un simpatico diversivo per i turisti che, se lei è di Montecatini, sa essere sempre esistito, mi pare fosse guidato dal Sig Meucci, se non vado errata, fino a qualche anno fa, e non ricordo di grandi polemiche allora.
Ma ero piccola, e la situazione era diversa, sicuramente.
A onor del vero debbo dire che Chimenti non ha un SUO trenino, nel senso che non gliene viene nulla in tasca, se non fatica, critiche e pressanti richieste di farlo funzionare o di farlo cessare, di continuo, senza contare il fatto che Chimenti presta la sua opera sempre e comunque in maniera gratuita e instancabile, e per questo personalmente lo stimo. Credo che ci sia sempre spazio per una costruttiva collaborazione, e che si possa trovare il modo di risolvere i problemi.Anzi, la invito personalmente a scrivermi all'indirizzo email conventionb@gmail.com, per poter potenziare l'interazione tra manifestazioni congressuali e tassisti.
Grazie degli auguri sinceri,
anche a lei per una stagione migliore dal punto di vista lavorativo.
Alessandra De Paola

1/5/2011 - 7:46

AUTORE:
uno su trentaquattro

Auguro alla manifestazione un grande successo e vorrei fare un commento ,ma non so se è giusto , comunque ci provo, sperando che mi venga scusata la poca abitudine a scrivere. Vedendo le foto del servizio ho visto in prima fila il Chimenti e subito mi sono preoccupato perchè faccio il tassista ed ho subito pensato che anche in questa manifestazione ci voglia infilare il SUO trenino. Sta finendo il raduno delle moto , dove ci siamo trovati gran parte di quello che poteva essere un buon lavoro per noi svolto dal trenino Chimenti , senza che nessuno ci abbia interpellato. Ma queste manifestazioni non sono fatte per portare lavoro in città ? Perchè allora in ogni occasione il capoccia del centro commerciale naturale cerca di infilarci un trenino che viene da Firenze? Se un turista mi chiede dove andare a mangiare,lo devo indirizzare verso un ristorante della città o mandarlo fuori? Sto cominciando a pensare di farlo.
Siamo 34 , non ce la passiamo tanto bene e c'è chi ci rema sempre contro,forse facendo solo i propri interessi privati.So che questo non c'entra niente con Timeout 2011,ma avevo bisogno di sfogarmi ed ho approfittato dello spazio che questo giornale mette a disposizione di tutti.In bocca al lupo per la manifestazione e a tutti i montecatinesi che lavorano per i montecatinesi.