Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quattro giorni di sport, 11 campi a cielo aperto e 11 discipline sportive da praticare.
Questo l’avvincente programma di Timeout, festival della cultura sportiva ormai alla sua seconda edizione.
La manifestazione che si svolgerà nei giorni compresi tra Giovedì 2 e Domenica 5 Giugno 2011, rappresenta non solo un’importante iniziativa per valorizzare il territorio e le strutture presenti nella città di Montecatini Terme, ma anche una grande occasione di avvicinare allo sport grandi e piccini.
Tra le discipline non solo il basket, da sempre sport “privilegiato” nell’ambiente montecatinese, ma anche pallavolo, ciclismo, maratona, golf e ancora danza, pugilato ed arrampicata.
“E’ un modo di legare sport e turismo” ha detto Alessandra De Paola, Direttore Tecnico di Timeout e Vicepresidente del Convention Bureau provinciale – “L’idea nasce infatti dalla collaborazione tra Assessorato alla Cultura e Assessorato allo Sport. Per questa seconda edizione abbiamo pensato ad un concetto nuovo: lo sport giocato in città. In questo modo, attraverso l’allestimento di campi da gioco nella cornice di Montecatini, la visibilità sarà maggiore e l’iniziativa costituirà un’importante attrattiva territoriale locale regionale ed interregionale. Non mancheranno poi eventi spettacolari come la 24 ore di basket che si terrà Sabato 4 Giugno presso il PalaMadigan con lo storico derby Panapesca Montecatini-Kleenex Pistoia. Gli hotel della città poi, riceveranno del materiale informativo relativo alla manifestazione e li preghiamo di inserire il logo Timeout all’interno dei loro siti web. Un ringraziamento speciale al Comune di Montecatini nella persona di Bruno Ialuna, Assessore alla Cultura, e di Stefano Pucci, Assessore allo Sport, a Massimo Giovanetti, Responsabile delle Terme di Montecatini, e a Radio Lattemiele per aver creduto in questa iniziativa”.
Entusiasmo condiviso anche dall’Assessore Ialuna, ideatore e promotore della kermesse, che ha aggiunto: “Sarà un evento più locale, più vicino rispetto all’anno passato proprio perché si svolgerà dentro la città, contribuendo così a coinvolgere anche le persone di passaggio. Non mi resta che ringraziare di cuore tutti coloro che stanno lavorando concretamente alla realizzazione di questa seconda edizione”.
Ottimismo anche nelle parole dell’Assessore Pucci che, pur auspicando un miglioramento delle strutture sportive presenti, ha sottolineato l’impegno di imprenditori ed albergatori grazie alla cui collaborazione è stato reso possibile l’allestimento di un piccolo campo da golf lungo il Viale Verdi.
Anche Massimo Giovanetti, Responsabile delle Terme di Montecatini, si è detto soddisfatto da un programma “ricco ed esauriente sotto tutti i punti di vista, capace di conquistare anche il non-sportivo”.
Previste anche agevolazioni per i partecipanti grazie alla Welcome Card proposta da Claudio Chimenti, Responsabile Centro Commerciale MTC, che consentirà di usufruire di sconti presso alcuni negozi di Montecatini. “Inviteremo i negozi a restare aperti il 4 Giugno” ha aggiunto Chimenti – “I commercianti non potranno che trarre benefici da questo evento”.