Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per rispondere alle crescenti richieste del territorio e del mondo del lavoro, l’Istituto Sismondi-Pacinotti introduce un indirizzo innovativo dedicato alla formazione del Web community manager – figura professionale sempre più centrale per le aziende che vogliono promuovere il proprio brand sui social e sul web.
In un contesto in cui le imprese richiedono competenze specifiche e trasversali per gestire la comunicazione online, il nuovo percorso prepara gli studenti a diventare protagonisti nel panorama digitale. Il Web community manager, infatti, non solo crea contenuti, ma gestisce con professionalità le conversazioni che si svolgono su piattaforme come siti web, blog e social network, analizzando dati e promuovendo strategie di comunicazione mirate.
Per sviluppare queste competenze, il nuovo indirizzo offrirà una struttura didattica innovativa, che prevede 6 ore settimanali di compresenza di informatica nel biennio, per integrare le competenze comunicative e tecnologiche, 3 ore settimanali di informatica nel triennio, per approfondire l’uso di strumenti e piattaforme digitali e 2/3 ore di compresenza di laboratorio multimediale nel triennio, dedicate allo sviluppo pratico di contenuti visivi e multimediali per i diversi canali di comunicazione digitale.
Il diplomato in Web community può ambire a diversi ruoli professionali, tra cui social media manager, ossia colui che sa gestire la presenza di un’azienda o brand sui social media, creando contenuti, analizzando i dati e interagendo con la community, oppure community manager, ovvero chi si occupa della gestione e moderazione delle comunità online, interagendo con gli utenti e promuovendo la partecipazione attiva, o content creator, colui che crea contenuti digitali di vario tipo (articoli, post, video) per diverse piattaforme. Altri due ruoli professionali possibili sono il seo specialist, colui che ottimizza i contenuti digitali per migliorare la visibilità sui motori di ricerca, o il digital strategist, chi pianifica e implementa strategie di marketing digitale per promuovere brand, prodotti o servizi.
Il nuovo diploma offerto dall’Istituto Sismondi permette inoltre l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria e l'iscrizione ai corsi Ifts, Its, corsi di formazione professionale o agli istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica.