A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Comunicato a cura di Cinzia Cerdini, capogrutto Lega: "In relazione ai fatti accaduti a Vicofaro, ci tengo ad esprimere la mia preoccupazione e la mia indignazione per quanto è successo e, in modo particolare, perchè certi fatti sono avvenuti in un luogo che dovrebbe promuovere valori di giustizia e di rispetto. Esprimo tutta la mia frustrazione e credo anche quella dei residenti verso una situazione ipocrita e dannosa in riferimento a eventi di violenza e abuso che dovrebbero essere assolutamente condannati e affrontati con la massima serietà. In quella chiesa accadono da anni cose inaccettabili. Da un lato si organizzano incontri per parlare di donne maltrattate e uomini violenti ma, dall'altro, negli stessi locali, si fa uso di droga e si tenta di violentare una ragazza. Questo è uno scandalo che non può essere ignorato.
Quanto accaduto, richiede una indagine approfondita e una risposta immediata da parte delle autorità competenti, sia civili che religiose.
Il prete e il Vescovo, hanno la responsabilità morale e legale di affrontare la situazione una volta per tutte e devono garantire che vengano prese misure adeguate per proteggere tutte le persone coinvolte e prevenire il ripetersi di simili episodi a costo di svuotare chiesa e canonica da gente che si trova sul territorio nazionale da clandestino perchè i residenti di Vicofaro hanno il diritto di dormire sonni tranquilli e di poter camminare nel loro quartiere a tutte le ore del giorno e della notte senza il timore di incappare in drogati o in stupratori.
Io e il mio Partito non siamo contrari all'inclusione ma siamo favorevoli al rispetto reciproco che da anni manca a Vicofaro in nome di una accoglienza che è tutto tranne tale perchè, da opportunità di integrazione si è trasformata in una fonte di conflitto in quanto, chi dovrebbe controllare, garantire la sicurezza e il rispetto non è in grado o non ha le armi per poterlo fare.
Spero in una riflessione che porti a un controllo accurato di chi arriva per poter garantire la serenità e la sicurezza di chi vive nel quartiere da sempre".