Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ha preso vita l’associazione culturale apartitica, apolitica, non a fini di lucro “Ama Montecatini Terme” a opera di un gruppo di cittadini e frequentatori abituali della città. Di seguito una nota.
"Un progetto, questo, nato dall’esigenza di interloquire con la pubblica amministrazione allo scopo di tutelare e valorizzare l’immenso patrimonio cittadino che rischia, oggi sempre di più, di andare del tutto perduto e allo scopo di proporre e sviluppare iniziative che generino valore aggiunto per l’intero contesto.
“Ama Montecatini Terme” vuole rappresentare le reali esigenze di cittadini residenti, proprietari di immobili e della intera classe produttiva che agisce in città, in termini di lotta contro la svalutazione di beni e servizi. In questo senso riteniamo che i temi sicurezza e decoro urbano siano un fondamentale prerequisito per la produzione di valore e per una buona qualità della vita dei cittadini.
Ritenendo fondamentale e ineluttabilmente vincolante il dettato costituzionale che impone allo Stato di garantire ogni espressione della vita privata e sociale dell’individuo, i soci si impegneranno nel sollecitare ogni amministrazione ed ente competente affinché tutti gli abitanti di Montecatini Terme possano usufruire con sicurezza e completezza del patrimonio cittadino.
Riteniamo anche che Montecatini Terme necessiti di un urgente processo di rivalorizzazione della sua natura di città turistica allo scopo di renderla di nuovo attrattiva anche a visitatori che possono trovare in Montecatini Terme quella splendida città giardino termale, destinazione dove vale la pena di spendere alcuni giorni di permanenza.
Tra gli obiettivi dei soci fondatori, dunque, anche quello di rivalorizzare i beni culturali, ambientali e idrogeologici che rendono la città sito Unesco e che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
“Ama Montecatini Terme” sarà attiva sul territorio proponendo e realizzando iniziative di varia natura, tutte accumunate dall’amore per la città e per la sua storia".