Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 9 e martedì 10 dicembre, meteo permettendo, sono previsti lavori di asfaltatura in via Fiorentina, nel tratto tra la rotatoria con via dei Bonechi e via Bassa di San Sebastiano.
L’investimento complessivo ammonta a 600.000 euro ed è finanziato dal Comune. Gli interventi fanno parte del secondo contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2023.
In dettaglio i lavori consistono nella rimozione dello strato d'usura e dello strato di binder tramite fresatura per poi passare alla ricostruzione del piano viabile. Sono previste anche opere di completamento (rifacimento tombini, canalizzazioni, pulizia fossette, ripristino banchine).
Per permettere i lavori di asfaltatura, saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità.
Dalle ore 8.30 di lunedì 9 fino alle ore 8.30 di martedì 10 dicembre in via Fiorentina (tratto tra la rotatoria con via dei Bonechi e via Bassa di San Sebastiano) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico di circolazione in direzione nord-sud con conseguente chiusura della corsia in direzione Pistoia e deviazione lungo il percorso alternativo da via dei Bonechi-via Magni-via Santi-via Di Vittorio-via Butelli-via di Malallevo.
Martedì 10 dicembre dalle 8.30 alle 19 in via Fiorentina (tratto tra rotatoria con via dei Bonechi e via Bassa di San Sebastiano) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso con deviazione in direzione nord da via dei Bonechi-via Magni-via Santi-via Di Vittorio-via Butelli-via di Malallevo e in direzione sud da via Bassa di San Sebastiano per tutti i veicoli, eccetto autotreni e autoarticolati deviati lungo l’itinerario via Toscana-SS719-SP6.
Per consentire a Publiacqua i lavori di scavo per un allaccio alla rete idrica, in via Coluccio Salutati, dal civico 7 all’incrocio con via Roccon Rosso da lunedì 9 a venerdì 13 dicembre sono previste alcune modifiche alla viabilità. Nello specifico, dalle 8 alle 17saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto; consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori.
Inoltre, in via Roccon Rosso angolo via Coluccio Salutati da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati. Il traffico verrà deviato sulla parte della carreggiata non interessata dal cantiere mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato a vista con limite di velocità a 30 km/h, e consentendo il transito pedonale lungo percorsi protetti.
Al via nuovi lavori ai lastricati di alcune strade comunali. Si parte lunedì 9 dicembre, tempo permettendo, in via Castel di Cireglio dal civico 37 al 101 (piazza Capivilla). Una volta terminati si proseguirà in città in via della Dogana, via de' Rossi, piazza della Sapienza, via del Fiasco/piazzetta San Biagio, via XXVII aprile, Ripa delle Stinche e via Tomba di Catilina.
Programmati dall’Amministrazione comunale, i lavori prevedono un investimento complessivo di 26.000 euro (da cambiare con le nuove informazioni).
Con l’intervento sarà prima rimosso il lastricato esistente per poi stoccarlo temporaneamente nelle vicinanze dell’area di intervento, dopodiché si procederà con la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato su cui verranno riposate le pietre precedentemente rimosse. I lavori saranno completati da un intervento di ristuccatura.
Modifiche alla viabilità.
Per permettere i lavori, da lunedì 9 fino al 19 dicembre saranno adottate alcune modifiche alla viabilità.
In via Castel di Cireglio, dal civico 37 al 101, (piazza Capivilla), sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente all’esecuzione dei lavori, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza. Sarà realizzato un passaggio pedonale protetto.
In via Castel di Cireglio nella porzione del parcheggio nei pressi del monumento Policarpo Petrocchi e in una parte di piazza Capivilla sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per l’allestimento e la sosta degli automezzi del cantiere.
Le tempistiche indicate potrebbero variare con l’andamento dei lavori ed eventuali imprevisti.
Da lunedì 9 fino a venerdì 13 dicembre in via di Ponzano, in prossimità del civico 19, saranno vietati il transito e la sosta.
Il provvedimento è necessario per lavori alla rete del gas metano da parte di Toscana Energia spa.
Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Per consentire a Publiacqua la realizzazione dei lavori di scavo per la riparazione di una perdita idrica in via di Sant’Angiolo, lunedì 9 dicembre sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nello specifico, all’altezza del civico 45 di via di Sant’Angiolo, dalle 9 alle 16.30 saranno vietati il transito e la sosta; consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza ed ai residenti della zona nei tratti non interessati dai lavori mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
Infine fino al 13 dicembre in via Vecchia Montalese, via di Santomato, via Vacchereccia, via di Selvatana e via Boschereccia all’altezza delle intersezioni con via Montalese (per i primi 20 metri) saranno vietati il transito e la sosta in fasi alterne non concomitanti.
Il provvedimento è necessario per permettere a Publiacqua di proseguire i lavori di asfaltatura dopo gli scavi per interventi di sostituzione della rete idrica.
Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti nei tratti non interessati dagli interventi e realizzato un passaggio protetto per i pedoni.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.