Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono 283 i ragazzi e le ragazze quarratine che quest’anno compiono 18 anni. I nati nel 2006 si sono ritrovati ieri sera a Villa La Magia per la consueta festa dei 18enni organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con Banca Alta Toscana di Vignole. I neo maggiorenni sono stati accolti nelle Scuderie di Villa La Magia dal Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti che ha voluto portare ai ragazzi e alle ragazze presenti alla festa il suo saluto e quello di tutta la città: “Vi ringrazio di cuore per essere qui stasera. Vedervi mi dà tanta gioia: vi auguro il meglio perché siete il presente e futuro della nostra comunità. Cercate di affrontare la vita sempre con il sorriso. E se sbagliate, imparate dagli errori e continuate ad andare avanti inseguendo i vostri sogni. Chi dà il massimo non sbaglia mai”.
A festeggiare i neo maggiorenni anche il presidente di Banca Alta Toscana Alberto Banci, l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Quarrata Tommaso Scarnato, il consigliere comunale del PD Bruno Leka e Andrea Bonfiglio, allenatore di calcio giovanile e direttore tecnico del Paperino-San Giorgio che ha parlato ai ragazzi e ragazze presenti del “tempo libero come palestra dei sogni”. Ai neo diciottenni è stata consegnata una pergamena in ricordo dell’evento, una copia della Costituzione, 2 biglietti omaggio per partecipare ad una visita guidata alla scoperta di Villa La Magia (da poter utilizzare al termine dei lavori di ristrutturazione che interessano parte del complesso monumentale) e un libro su Villa La Magia. La serata è poi proseguita nei locali della Tinaia con un’apericena offerta dal Comune di Quarrata e da Banca Alta Toscana di Vignole.