L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono 283 i ragazzi e le ragazze quarratine che quest’anno compiono 18 anni. I nati nel 2006 si sono ritrovati ieri sera a Villa La Magia per la consueta festa dei 18enni organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con Banca Alta Toscana di Vignole. I neo maggiorenni sono stati accolti nelle Scuderie di Villa La Magia dal Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti che ha voluto portare ai ragazzi e alle ragazze presenti alla festa il suo saluto e quello di tutta la città: “Vi ringrazio di cuore per essere qui stasera. Vedervi mi dà tanta gioia: vi auguro il meglio perché siete il presente e futuro della nostra comunità. Cercate di affrontare la vita sempre con il sorriso. E se sbagliate, imparate dagli errori e continuate ad andare avanti inseguendo i vostri sogni. Chi dà il massimo non sbaglia mai”.
A festeggiare i neo maggiorenni anche il presidente di Banca Alta Toscana Alberto Banci, l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Quarrata Tommaso Scarnato, il consigliere comunale del PD Bruno Leka e Andrea Bonfiglio, allenatore di calcio giovanile e direttore tecnico del Paperino-San Giorgio che ha parlato ai ragazzi e ragazze presenti del “tempo libero come palestra dei sogni”. Ai neo diciottenni è stata consegnata una pergamena in ricordo dell’evento, una copia della Costituzione, 2 biglietti omaggio per partecipare ad una visita guidata alla scoperta di Villa La Magia (da poter utilizzare al termine dei lavori di ristrutturazione che interessano parte del complesso monumentale) e un libro su Villa La Magia. La serata è poi proseguita nei locali della Tinaia con un’apericena offerta dal Comune di Quarrata e da Banca Alta Toscana di Vignole.