Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anva Confesercenti fa un invito alla cittadinanza della nostra provincia per rivolgere un'attenzione particolare ai negozi delle nostre città e, con essi, ai mercati e alle fiere della nostra provincia in vista delle immininenti festività natalizie.
"Riteniamo - afferma Michele Merola, resposanbile provinciale di Anva Confesercenti - che i mercati e le feste che si stanno svolgendo nel nostro territorio, rappresentino particolari e importanti occasioni di shopping in vista della festività di questo periodo. Gli operatori su area pubblica si sono organizzati per offrire alla clientela occasioni da non perdere e che siamo certi troveranno il giusto gradimento della cittadinanza".
Vari sono gli appuntamenti, condivisi con le varie amministrazioni comunali. Solo per citarne alcuni: a Pistoia, ad esempio, si svolgerà domenica 15 dicembre il prossimo mercato straordinario in zona stadio. Mercato straordinario anche a Quarrata sempre per domenica 15. Confermati anche alcuni mercati ricadenti in giornata festiva, vedi ad esempio Montecatini Terme per il 26 dicembre (Santo Stefano) oppure Monsummano Terme per il giorno 6 gennaio (Befana). A San Marcello Pistoiese il mercato del 26 dicembre si svolgerà invece il giorno 27, mentre il mercato di Maresca anziché il 25 si svolgerà il giorno 24 di dicembre. Invitiamo comunque la cittadinanza a verificare in ogni Comune questi appuntamenti ricadenti in giornata festiva.
"Infine, sempre a Pistoia - prosegue Merola - stiamo proprio in questi giorni discutendo con l'amminsitrazione comunale l'opportunità di anticipare al giorno precedente il mercato di Natale, mentre il mercato di Capodanno dovrebbe essere recuperato per domenica 5 gennaio (essendo mercati di recupero lo svolgimento è previsto in centro). Come sempre il commercio su area pubblica, i mercati e le fiere, rappresentano una variegata offerta commerciale in un sempre gradito e particolare contesto di shopping all'aria aperta".