Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Una delegazione della Lega, composta dalla consigliera comunale di Pistoia Cinzia Cerdini, dal segretario comunale Andrea Allori e dal segretario regionale Luca Baroncini è stata ricevuta il 10 dicembre al Viminale dal sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. All’ordine del giorno dell’incontro - a cui hanno presenziato anche il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina e il capo dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione Laura Lega – le "problematiche legate alla presenza di immigrati nella parrocchia di Vicofaro".
"Una situazione che, visti anche i recenti episodi di cronaca, desta non poca preoccupazione tra i residenti e nelle istituzioni locali", hanno spiegato i rappresentanti della Lega.
"Sotto il profilo dell’ordine e la sicurezza pubblica - prosegue la nota della Lega - c’è la massima attenzione, e massimo è anche l’impegno nel dialogo con la diocesi per il rispetto delle regole e per una convivenza sociale e civica all’interno dei canoni di legalità.
In particolare, a seguito dell’ultimo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica è stata sottolineata la necessità del rispetto degli obblighi di identificazione di tutti gli ospiti, proprio per garantire e prevenire ogni tipo di rischio per la sicurezza del quartiere e l’incolumità degli ospiti stessi all’interno di spazi che non risultano adeguati. Agli esiti di questa verifica già avviata, saranno disposti gli interventi conseguenti e necessari".
“Ringrazio il sottosegretario Molteni per l’attenzione e la sensibilità dimostrata dando indicazioni concrete e Andrea Allori e Luca Baroncini per aver reso possibile questo incontro”, ha commentato al termine dell’incontro Cinzia Cerdini.