Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito del temporaneo stop al cantiere di ripristino del ponte sul torrente Bure, in località Pontenuovo, la Provincia di Pistoia precisa quanto segue.
"Consapevoli dei disagi che gli interventi al ponte avrebbero causato ai cittadini che risiedono negli abitati coinvolti e sul traffico veicolare, l’amministrazione ha programmato i lavori considerando un arco temporale molto più contenuto, in accordo con impresa esecutrice e direttore lavori, di quello previsto nel contratto. Purtroppo, si sono verificati una serie di imprevisti non imputabili alla volontà dell’ente, che hanno inevitabilmente complicato la programmazione e il cronoprogramma predefinito.
Prima, gli atti vandalici compiuti contro i mezzi utilizzati dall’impresa e, successivamente, le esigenze di interventi richieste dai gestori dei sottoservizi che, in sede di conferenza dei servizi preliminare all’inizio dei lavori, pur informate e invitate, non avevano evidenziato alcuna loro necessità. L’amministrazione ha così dovuto reperire le risorse destinate a spostare i servizi di telefonia, tra cui la fibra ottica che garantisce i collegamenti anche con l’ospedale.
La successiva risoluzione dell’interferenza con la rete idrica ha evidenziato lo stato di grave usura dell’acquedotto, tanto che le operazioni del gestore sulla condotta hanno prodotto una copiosa perdita di acqua in pressione, causa di un possibile danneggiamento aggiuntivo alla struttura, valutabile solo a conclusione delle operazioni di sezionamento e riparazione da parte della società Publiacqua a cui, a oggi, il cantiere risulta ancora consegnato non permettendo alla Provincia il prosieguo dei propri lavori di adeguamento della soletta di impalcato del ponte sul torrente Bure.
La stessa Publiacqua non è stata in grado di comunicare ufficialmente alla Provincia la tempistica di intervento per le necessarie riparazioni al ramo di acquedotto da loro danneggiato, ipotizzando la riconsegna del cantiere intorno al 10 gennaio.
L’amministrazione fornirà nuove informazioni non appena riceverà notizie di aggiornamento e, per quanto illustrato in precedenza, procede alla inevitabile e necessaria proroga dell’ordinanza di chiusura del ponte per l’ultimazione dei lavori".