Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al Teatro Verdi di Montecatini, sabato 21 dicembre, ore 21, l’attore padovano Pierpaolo Spollon, volto noto al cinema e in tv nel suo monologo divertente e autoironico, racconta quali sono stati i suoi turbolenti rapporti con le emozioni.
Forte dei numerosi successi televisivi, tra cui: Doc – nelle tue mani, Odio il Natale, Che Dio ci aiuti, L’allieva, l’attore padovano Pierpaolo Spollon, noto anche sul grande schermo, arriva a teatro per parlare di emozioni in “Quel che provo dir non so”. Spollon è amatissimo dal pubblico, ospite speciale a Stasera c'è Cattelan e Boomerissima, ha mostrato la sua autoironia e quel pizzico di disagio, ingredienti tutti millennial che l'attore esprime a colpi di meme sui social.
Spollon a teatro parla di emozioni, sono al centro del suo spettacolo, le emozioni sono per lui un tema fondamentale, o per meglio dire urgente: "tutti sappiamo cos'è un'emozione, tutti sappiamo che le proviamo e questo sembra essere sufficiente. E invece purtroppo, soprattutto in questo periodo storico in cui la tecnologia fa da padrona, non è più sufficiente, dobbiamo un attimo fare un passo indietro".
Che è quello che l'attore fa nel suo spettacolo, nel quale, ci tiene a specificare: "Lungi da me fare un'autobiografia della mia vita. Che poi, ho 36 anni e non ho niente da insegnare a nessuno. Però ho visto che nella mia vita c'è stato un momento nel quale non mettevo attenzione alle emozioni, non mi fermavo a rifletterci, e le cose sono andate a scatafascio".
Quindi il consiglio che dà a tutti è semplice: "Fermatevi. Perché è sano fermarsi e riflettere o parlare con qualcuno che ne sa più di noi". Un attore con le emozioni ci lavora, con le sue e con quelle degli altri. Ma che cos’è davvero un’emozione? Come nasce? Da dove viene? Siamo così sicuri di saper riconoscere tutte le emozioni che sentiamo? Quanto è importante riuscire dare un nome a ciò che proviamo?
Pierpaolo cercherà di darsi una risposta a tutte queste domande, raccontando in scena, attraverso un monologo divertente e autoironico, quali sono stati i suoi turbolenti rapporti con le emozioni, a partire dall’età dell’infanzia, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Sabato 21 dicembre, ore 21
Teatro Verdi di Montecatini
Pierpaolo Spollon, "Quel che provo dir non so"
Biglietti da € 28 a € 40 prevendite ticketone.it