In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Toscana Gospel Festival arriva al teatro Moderno di Agliana con un concerto speciale della grande corale di Eric Waddell domenica 22 dicembre alle ore 21,15.
L’evento è promosso dal Toscana Gospel Festival in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con il sostegno del Comune di Agliana e la Regione Toscana, il patrocinio del Consolato Usa di Firenze, e la partnership di Unicoop Firenze, Caurum e Caffè River.
Eric Waddell & The Abundant Life Singers è uno dei principali gruppi gospel di Baltimora, Maryland. Durante la sua straordinaria carriera, il coro ha raccolto un numero sempre crescente di vocalisti eccezionali, contando attualmente circa centocinquanta coristi e una band eccezionale. Sotto la magistrale direzione di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, hanno raggiunto un livello di perfezione vocale che richiama formazioni come Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Negli ultimi dieci anni, il gruppo è diventato uno dei principali cori gospel negli Stati Uniti, esibendosi in una vasta gamma di eventi, da Bobby Jones Gospel al Gospel Heritage, fino al Kennedy Center e alle inaugurazioni presidenziali.
Il gruppo ha condiviso il palco con leggende come Timothy Wright, Albertina Walker, John P. Kee, Marvin Sapp, Charles Jenkins, Kathy Taylor e la leggendaria Dorothy Norwood.
Eric Waddell con passione e dedizione, ha costantemente condiviso il suo talento con chiunque abbia incontrato lungo il suo cammino. Con quasi 200 concerti in Italia, accompagnati da un entusiastico pubblico e grande apprezzamento della critica, Eric Waddell & The Abundant Life Singers si collocano certamente tra i migliori gruppi gospel degli ultimi decenni.Ad aprire il concerto saranno le voci italiane del “Revolution Gospel Choir” di Prato diretta dal M° Leandro Morganti.
Un omaggio alla tradizione e al cambiamento
Quest’anno il festival celebra il 60° anniversario di "A change is gonna come" di Sam Cooke, capolavoro simbolo di speranza e riscatto sociale. Era il 1964 e Sam Cooke, prima di lasciarci prematuramente nel dicembre del 1964 a soli 33 anni, incise “A change is gonna come” e la cantò con una tale intensità e un tale trasporto da farla sembrare un inno religioso. Divenne l’Inno degli afroamericani e di tutta una generazione che stava impegnandosi per valori di riscatto, libertà e pace. Una canzone che sottolinea il potere trasformativo della musica, in linea con il ruolo storico del gospel: fonte di conforto e di ispirazione che affonda le sue radici nel desiderio di libertà e giustizia.
Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della cultura. Direzione artistica Andrea Laurenzi e Luca Baldini. Direzione generale Massimo Ferri. Direzione organizzativa Stefania Sandroni. Organizzazione Sabina Karimova, Mariel Tahiraj, Stefano Baldini, Elena Ferri. Ufficio stampa Gianni Micheli. Amministrazione Rossana Zurli. Visual design Chiara Bigiarini. Direzione tecnica Gp Service.
Ingresso - € 11 ridotto € 8 per i possessori abbonamento alla stagione di prosa
Info e prevenditeinfo@ilmoderno.it - Tel. 0574 673887