Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE P.SE
Nasce il supporto per la guardia medica pediatrica: il consigliere Gorbi chiede sostegno del comune

21/12/2024 - 8:55

Primo obiettivo conseguito dalle associazioni dei genitori toscane aderenti all’Albero delle Famiglie con la presentazione in consiglio regionale di una proposta di legge che prevede, oltre al rafforzamento del Meyer al fine di ridurre le liste di attesa e gli spostamenti delle famiglie, la continuità assistenziale pediatrica con l’attivazione della guardia medica anche per i più piccoli.
 
Ora l’iter legislativo stabilisce che il suo esame e la votazione avvengano improrogabilmente entro i primi di maggio in seduta plenaria. Andrea Fiori, presidente dell’associazione Cuore di Bimbo ricorda che sono state “raccolte più di 4.000 firme certificate in appena quattro mesi in tutta la Toscana, e si stanno muovendo diverse comunità per sostenere il diritto per i bambini toscani di avere l’assistenza completa gratuita anche nel weekend senza essere costretti a intasare i pronti soccorso pediatrici dove presenti “
 
“Il tema del miglioramento dell’assistenza pediatrica per le famiglie è molto sentito qui da noi – sottolinea Federico Gorbi – e non potevamo non sostenere una proposta del genere per spingere la Regione a dare maggiore sicurezza ai nostri bambini”. “Tutti parlano del problema della denatalità – prosegue Gorbi - ma bisogna mettere in campo misure concrete e dunque è indispensabile migliorare i percorsi di cura dei nostri bambini, dovunque risiedano, limitando gli spostamenti per contenere i costi e per dare alle famiglie maggior sicurezza”.
 
“Sicuramente anche la previsione contenuta nella proposta di team misti di pediatri pronti ad intervenire quando si verificano situazioni di mancanza di pediatri, rappresenterebbe un importante servizio – riprende Andrea Fiori – Sono troppe attualmente le zone carenti di assistenza specialistica per i bambini toscani, non si vede perché alcuni territori regionali debbano continuare ad essere esclusi da questa importante tutela. Dalle notizie pubblicate in questi giorni la Toscana si è confermata all’avanguardia in ambito sanitario per l’erogazione dei Lea. Non è più così sull’assistenza pediatrica visto che in altre 8 regioni Italiane la guardia medica pediatrica è una realtà”
 
“L’impegno prioritario che ci siamo assunti con la popolazione di Serravalle, ha concluso Federico Gorbi, è quello di difendere il diritto ad avere tutti i servizi necessari per vivere e far crescere la nostra comunità e la mozione presentata ha come obiettivo proprio quello di tutelare questi servizi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: