Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione delle festività natalizie, Coldiretti Pistoia ha donato due quintali di Vangille, prodotta dal pastificio Chelucci per Coldiretti, pasta made in Piteccio di grano toscano 100%, all’associazione Raggi di speranza alla stazione, realtà che da anni si impegna nella preparazione e distribuzione di pasti caldi per le persone senza fissa dimora della città.
Insieme alla pasta, è stato donato olio extravergine d'oliva toscano fornito da un’azienda della rete Coldiretti Ager Oliva-Salviamo gli ulivi odv.
“Sono anni che collaboriamo con Raggi di Speranza alla Stazione e continueremo. Quello di oggi è stato un gesto concreto di solidarietà per il Natale - spiega Coldiretti Pistoia -, momento di condivisione e comunità, un'occasione perfetta per rafforzare i legami e portare un po’ di speranza, attraverso il sostegno ai più vulnerabili, senza mai dimenticare il valore della solidarietà quotidiana”.
“Salviamo gli olivi odv ha deciso di aderire all’iniziativa di Coldiretti Pistoia. Le donazioni di extravergine toscano continueranno nel tempo - spiega Tommaso Dami, il presidente di Salviamo gli ulivi -. È indispensabile dare una mano a chi si occupa di chi è in difficoltà”.
Salviamo gli ulivi odv è un’organizzazione di volontariato, il cui obiettivo è proteggere e mantenere gli storici ulivi del nostro territorio, ricevendo donazioni da cittadini ed aziende. I lavori di recupero e coltivazione degli ulivi vengono affidati alla società agricola Ager Oliva di Pistoia.