Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giovedì 26 dicembre è in programma, nel centro storico cittadino, una edizione speciale di Pescia Antiqua che si richiama alle festività natalizie, con le bancarelle particolarmente addobbate e tante idee regalo per acquisti utili e veramente convenienti.
Dal primo mattino e fino alle ore 18, sarà possibile passeggiare tra mobili antichi, quadri, stampe, oggettistica di ogni tipo e pregio, dischi in vinile, soprammobili, attrezzi agricoli e tante cose strane e curiose che profumano di vita vissuta, sapientemente esposti per la gioia di tutti coloro, appassionati e curiosi, che sono sempre alla ricerca di qualche cosa di particolare per arricchire la propria collezione o quale regalo originale.
Sarà piacevole soffermarsi davanti ad un oggetto adoperato dal babbo o dal nonno e che richiama alla memoria momenti passati, a volte carichi di tanta nostalgia.
Piazza Mazzini accoglierà le bancarelle dell'antiquariato selezionato e del collezionismo mentre in borgo della Vittoria e via Andreotti troveranno collocazione le bancarelle dei dolci tipici toscani e quelle del mercatino del riuso e del vintage, molto apprezzate e ricercate da un pubblico sempre più grande.
Il giorno dopo la festività del Natale, riprendono quindi gli appuntamenti con Pescia Antiqua ed è da prevedere l'arrivo di tanti visitatori provenienti anche da fuori regione, richiamati, oltre che da una manifestazione ormai affermata nel suo settore, dal piacere di visitare la città, i suoi tesori e i gli angoli più caratteristici.
Ci saranno, naturalmente, anche Babbo Natale e gli Elfi con dolcetti in regalo per i più piccoli, disponibili a scattare piacevoli foto ricordo e i magnifici pony e cavalli per cavalcate in tutta sicurezza.
Apertura straordinaria e biglietto d'ingresso unico per visitare il Museo Civico, il Palagio e la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e visita gratuita della pinacoteca e del complesso museale di San Michele.
Si ricorda inoltre che sarà possibile sostare gratuitamente in tutti i parcheggi pubblici, compresi quelli, di solito,a pagamento.
Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 realizzata in collaborazione con il Comune di Pescia.
Info 0572 1913547