As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
NIEVOLE - Un accurato restyling, sotto il segno della sicurezza. Sono numerosi gli apprezzamenti riscontrati nella frazione di Nievole, a seguito dei lavori di cui si è fatta carico l'amministrazione comunale ed incentrati in una nuova disposizione in ambito di sicurezza stradale, atta a ridurre la velocità media delle vetture transitanti.
Un'iniziativa voluta fermamente dagli abitanti della frazione montecatinese, protagonisti di una raccolta di firme decisiva nel richiedere un intervento da parte degli organi preposti, chiamati a fronteggiare quello che, fino ad oggi, veniva considerato un potenziale elemento di alto rischio per la sicurezza del centro abitato.
Una richiesta giustificata da oltre settanta firme e presentata a margine delle elezioni amministrative, impegno onorato dalla giunta Bellandi ed anticipato da numerosi rilevamenti da parte della Polizia Municipale, archiviati con un riscontro quantificato in oltre tremila passaggi giornalieri, in sostanziale aumento durante il fine settimana. Una messa in sicurezza che a Nievole, si augurano, possa interessare ancora buona parte della strada provinciale, un tratto dove la velocità è stata notevolmente ridotta grazie alla creazione di una nuova rotatoria e di un'isola spartitraffico, oltre al rifacimento di buona parte della segnaletica orizzontale preesisitente.
Gabriele Michi