Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I due consiglieri del Fli Salvatore Leggio e Marco Ardis hanno presentato le loro dimissioni dalla presidenza delle commissioni «Assetto e sviluppo del territorio» e «Commissione Enti partecipati».
In una lettera le loro motivazioni
« Non esistono più le condizioni che regolano il rapporto tra alleati all’interno di una coalizione poiché sia i fatti che il modus operandi di questa amministrazione sono palesemente in contrasto con quell’iter di correttezza che si impone all’interno di una maggioranza. Appare inaccettabile la posizione secondo cui, a colpi di maggioranza, senza un confronto reale e democratico e con chiara forzatura giuridica avete inteso condurre la surroga di “un solo consigliere” all’interno delle commissioni; segno evidente che l’unica reale preoccupazione era mantenere un certo status quo con i vostri alleati della Lega nord ritrattando le vostre stesse affermazioni più volte fatte tramite il capogruppo del Pdl. Ci sembra questo un ulteriore segno di coerenza con la nostra politica, fatta di reali valori di destra che non mira a poltrone ma a creare le condizioni essenziali affinché il nostro Paese possa uscire da una politica poltronistica e partitocratica».