L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Com. stampa Guido Del Fante (Pd): "Nei giorni scorsi, a seguito di diverse segnalazioni della cittadinanza, abbiamo protocollato un'interrogazione in Comune per chiedere come l'amministrazione Benesperi intenda affrontare una delle principali criticità del nostro territorio: la viabilità e i parcheggi di San Michele.
Abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione su questa area – dichiara Guido Del Fante, capogruppo PD Agliana - perché la situazione è complessa e richiede capacità di analisi e ascolto rispetto alle molteplici problematiche derivanti dalla carenza di parcheggi, non solo per i residenti, ma anche per le numerose attività commerciali, sociali ed educative. Via San Michele rappresenta il cuore pulsante della frazione: ospita numerose strutture che attirano un consistente flusso di persone, causando inevitabili disagi ai residenti.
Ciò che ci sorprende è che, nonostante nell'interrogazione chiedessimo se il Sindaco e la sua Giunta stessero affrontando il problema e con quali idee, la risposta non è stata un vero momento di ascolto e confronto e non ci ha soddisfatto. Al contrario, si è tradotta con la risposta del Vicesindaco Baroncelli di Fratelli D'Italia che ci ha enunciato come in tutti questi anni siano state fatte tantissime contravvenzioni, addirittura aumentate nel 2025., portando a un aumento delle pattuglie della polizia municipale, trasformando i disagi di via San Michele in una sorta di "multificio", finalizzato apparentemente solo a fare cassa.
È vero che avevamo richiesto maggiori controlli per evitare situazioni di pericolo – continua Del Fante - ma è altrettanto vero che questo non può essere considerato una soluzione al problema. Non può bastare una nuova cartellonistica stradale. E’ necessario percorrere un piano di studio della mobilità che porti a soluzioni concrete, rendendo più fruibile e sicura la zona, andando così a migliorare la situazione viabilità, a risolvere la mancanza di parcheggi rendendo la Via San Michele più vivibile. Purtroppo questa amministrazione dimostra nuovamente di preferire la strada più semplice, che tuttavia non risolve realmente le criticità, rinviandole a un futuro indefinito.
Per questo procederemo con la richiesta di un percorso di studio per una nuova viabilità, per andare incontro alle esigenze delle attività e dei residenti della via, senza trasformare la situazione in un multificio".