Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI. Moreno Mencarelli consigliere comunale di Amo Montecatini interviene sulle multe ai negozi rimasti aperti per il Primo di maggio.
«L’amministrazione ammetta l’errore e faccia un atto che annulli tutto, sanando le situazioni».
«Nei punti dell’ordinanza riguardante le deroghe generali e quelle per aree specifiche, si rileva che gli esercizi al commercio al dettaglio possono derogare in modo permanente all’obbligo di chiusura domenicale e festività se ubicati nelle aree specifiche evidenziate nella planimetria allegata all’ordinanza in tre diverse colorazioni e che ne fa parte integrante e sostanziale dell’ordinanza stessa. A parte il fatto che sulla cartina, come pubblicata sul sito del Comune, non ci sono nemmeno i nomi delle strade neanche di quelle principali, ma, la cosa che ci fa rimanere alquanto esterrefatti è per esempio il mercato del Grocco, dove ci sono anche dei negozi al commercio in sede fissa».
Dalla cartina emerge che il mercato Grocco-La Salute è diviso in due parti, una situata nel centro con le più ampie deroghe e l'altra da via Bicchierai verso est che sarebbe costretta a soggiacere alle disposizioni previste nell’ordinanza, ovvero dovranno garantire la chiusura il 25 dicembre e l’1 maggio e dovranno individuare altre due domeniche da darne comunicazione all’amministrazione almeno quindici giorni prima.
«Vorremmo sapere chi sono gli esercizi commerciali sanzionati e se tra questi ci sono anche quelli ricadenti nell’area del Mercato del Grocco-La salute, perché sarebbe veramente una beffa per il commercio di Montecatini che vedrebbe un mercato storico come quello del Grocco-LaSalute valutato con due metodi diversi Purtroppo se gli organi preposti alla vigilanza fossero ligi nel far rispettare l’ordinanza sarebbe un bel rompicapo per l’amministrazione».