Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' iniziato il conto alla rovescia alla partenza del Giro d'Italia 2011 e i bookmaker già annunciano il trionfo di Alberto Contador. Al via sabato, la 94esima edizione della "Corsa Rosa" - che si svolgerà in 21 tappe fino al 29 maggio 2011, per un totale di 3.522,5 km percorsi - si apre nel segno dello spagnolo della Saxo BanK, favoritissimo secondo le previsioni dei bookmaker che lo offrono a 1.73.
Dietro di lui, Vincenzo Nibali (nella foto): reduce da una stagione strepitosa, il ciclista della Liquigas si gioca a 5.50, seguito a 7.00 dall'altro italiano Michele Scarponi, altra rivelazione nella scorsa edizione del Giro.
Dietro al gruppo di favoriti, gli inseguitori Igor Anton e Joaquim Rodriguez (a 15.00) e Denis Menchov (17.00). Roman Kreuziger infine potrebbe essere la gran sorpresa, e parte da quota 34.00.
GIRO, SELLA IL "RE DELLA MONTAGNA"?
Per i bookmaker è testa a testa con Contador per la maglia verde
Un percorso durissimo anche quest'anno per il Giro 2011, con le salite più difficili del mondo: dallo Zoncolan al Colle delle Finestre, ma col neo dell'assenza del Mortirolo, la signora di tutte le montagne, la "Rosa" si preannuncia una delizia per gli scalatori.
E i bookmaker aprono le giocate sul "re" della scalata, con Emanuele Sella che nei pronostici contende la magli verde allo spagnolo Contador. E' infatti testa a testa tra i due, con il ciclista della Androni leggermente favorito a 4.50, contro il 6.50 sul favorito del Giro.