Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un nuovo progetto di Stefano Bollani e Mirko Guerrini (che dirige l’Orchestra della Toscana): dalle sonorità classiche dell’orchestra mozartiana a quelle più moderne del Novecento europeo o quelle delle avanguardie americane degli ultimi decenni. Le loro “Divagazioni su 319 corde” andranno in scena mercoledì (11 maggio) alle 21,30 al Teatro Verdi.
Accostare un poliedrico pianista come Bollani (che fa dell’estemporaneità una delle sue poche regole da seguire) a un’orchestra d’archi apre infinite possibilità sulla musica da eseguire e sul come metterla in scena. Gli spunti e le atmosfere che attraversano i brani che compongono il concerto costituiscono punti di partenza per le improvvisazioni di Bollani, che con grande estro e rigorosità rende concretizzabile questa idea.
Guerrini è però l’elemento cardine del progetto. Oltre che essere sassofonista, compositore, arrangiatore e direttore, è anche il punto di raccordo tra due mondi diversi, ma così fortemente complementari. L’orchestra diventa un elemento chiave, valorizzando le doti dell’Ort (non nuova a sconfinamenti dall’ambito classico/sinfonico) e diventa un solista aggiunto a cui Bollani, molto volentieri, fa da contraltare.
Il concerto costituisce una sorta di anteprima (pur rientrandone a tutti gli effetti nel cartellone ufficiale) del festival “Estate Regina”, che giunge quest’anno alla quattordicesima edizione e che presenta questo evento al Verdi in attesa di spostarsi nella consueta (e splendida) cornice delle Terme Tettuccio.
Info: 0572.78903.