Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Nuovo Cda per Acque Spa: alla presidenza va Giuseppe Sardu

13/5/2011 - 18:04

Acque SpA rende noto che, nel corso dell'ultima seduta del 13 maggio, l'assemblea del soci dell'azienda ha nominato il nuovo consiglio d'amministrazione nelle persone di Andrea Bossola, Emanuela Cartoni, Riccardo Del Carlo, Giancarlo Faenzi, Alberto Irace, Giovanni Giani, Giovanni Guidi, Rolando Pampaloni e Giuseppe Sardu, che è stato nominato presidente di Acque SpA; l'incarico di vicepresidente è stato assegnato a Giancarlo Faenzi.

Nella stessa seduta, l'assemblea ha nominato anche il collegio sindacale nelle persone di Gino Valenti, Roberto Dragoni e Francesco Della Santina, confermato nella carica di presidente del collegio.

Sardu subentra al presidente uscente Fausto Valtriani, che ha guidato l'Azienda dalla fondazione nel 2001 sino ad oggi.

L'assemblea, alla quale ha partecipato anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, ha ringraziato sentitamente Fausto Valtriani per l'eccellente lavoro svolto alla guida dell'Azienda. Con lui Acque SpA è nata, è cresciuta e si è consolidata, ottenendo ottimi risultati sul piano economico, nel miglioramento e nell'efficientamento del servizio. La sua preziosa opera, le sue indubbie capacità consentono ad Acque SpA, a dieci anni dall'affidamento del servizio, di presentarsi come una delle realtà nazionali di eccellenza nel settore. Valtriani, grazie al suo lavoro e alle indubbie qualità umane, lascia in dote un'eredità solida, moderna e che ha saputo innovare. L'Assemblea, al contempo, ha rivolto i più fervidi auguri di buon lavoro a Giuseppe Sardu, che nel corso della sua carriera professionale e come amministratore pubblico ha già avuto modo di dimostrare le proprie capacità e competenza; sotto la sua direzione sarà possibile mantenere gli elevati standard di efficienza dell'azienda, sviluppare e migliorare costantemente un servizio pubblico essenziale e primario per i cittadini.

L'elezione del nuovo consiglio di amministrazione è stata preceduta dall'approvazione del bilancio d'esercizio 2010, che mostra per il nono anno consecutivo un positivo risultato economico e una ulteriore crescita del livello degli investimenti, pari a 66.971.844 euro, la punta più alta del triennio di POT (piano operativo triennale) 2008-2010. Tale risultato conferma Acque SpA come una delle società del settore idrico con le maggiore capacità di investimento a livello nazionale. L'utile d'esercizio, pari a 12.606.528 euro, è stata destinato per quasi 2/3 al fondo di riserva, per proseguire in un'oculata politica di consolidamento patrimoniale e finanziario, necessaria per fare fronte agli obbiettivi d'investimento fissati dall'Autorità d'Ambito.

Al termine dell'assemblea, si è svolta la prima seduta del nuovo cda che ha confermato nella carica di amministratore delegato l'ingegner Emanuela Cartoni, unica donna in Italia a ricoprire l'incarico di amministratore delegato in una società del settore idrico. Cartoni, ad di Acque SpA dall'ottobre del 2009, ha ricevuto le congratulazioni da parte di tutti i soci per i positivi risultati ottenuti dalla Società in questo periodo.

 

In foto: Giuseppe Sardu e Fausto Valtriani

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: