Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
C’è davvero un gran bel programma per questa domenica al Sesana, un convegno che avrà inizio alle ore 15,30 e le cui due prove principali vedranno protagonisti i gentlemen. I “puri”, infatti, saranno in pista alla seconda (ore 15,55, premio Uconn Don) ed alla quinta (ore 17,25), nel Premio Rotary Club Firenze Ovest, in una prova riservata ai gentlemen con cavalli di proprietà.
Partiamo da quest’ultima, che è veramente un miglio spettacolare nel quale Larice Jet, mantenuto in una forma a dir poco strepitosa da quel grande uomo di cavalli che è Salvatore Mattera jr., farà ancora coppia con Stefano Paladini, con il quale ha vinto batteria e finale del recente Trofeo di Pasqua a medie assai rilevanti. E’ lui il più atteso di una corsa che, comunque, lascia spazi aperti anche ad altre soluzioni, a cominciare da Madras, la splendida saura allevata da Marco Smorgon e di proprietà dei coniugi Meli, con il presidentissimo che sarà chiamato a dare il meglio di sé per cercare di placare gli ardori della femmina da Zinzan Brooke Tur, probabile leader della corsa. Ma in pista per vincere sono anche la sempre professionale Leticia Bi, che ha uno speed terrificante, il ritrovato Lambrusco Laser, che cercherà di sfruttare al meglio il vantaggio della pole, e l’agile Lucrezia Grad. Insomma, questa è proprio una corsa da non perdere.
E tutta da vedere è anche l’altra manche per i “gd”, un miglio per tre anni in cui gli alleati della Delton, una formazione che sta facendo benissimo con la generazione 2008, sembrano poter centrare il bersaglio. Con il numero uno, infatti, c’è la velocissima Oise dei Greppi, che dovrebbe riuscire a rimanere in testa, con l’ultimo numero, l’otto, c’è Ogbomosho, senza dubbio il più blasonato del lotto e in grado di cavarsela in ogni schema. Da battere ci sono il forte Ornette Coleman, che però ultimamente si è messo a sbagliare un po’ troppo spesso, l’agile Oletta, che ha speed molto robusto, e le veloci Ordalia Op ed Ofelia Of Brown.
La giornata inizia con una “quattro anni a reclamare” dove può tentare la fuga in avanti Nagasaky Bond, che ha una bella chance per bissare un recente successo sulla pista mentre alla terza ci saranno i tre anni sulla distanza lunga con Omnia Cristal che dovrà vedersela con la positiva Olga Pant e con il debuttante Otar della Luna, reduce da una squillante qualifica (1.17.9) superata lo scorso mese di aprile. Una classe 5 la quarta del pomeriggio, che sembra un match tra il potente Guttusoz e Legend Kronos, questi senz’altro più duttile del rivale, mentre alla sesta saranno protagonisti i quattro anni sulla distanza con almeno tre se non quattro soggetti in pista con ambizioni di primissima: la nostra selezione è Ninguno, Nebross, Nurallao e Nadine Bi, ma l’ordine dei fattori potrebbe cambiare, e qui, nel caso, il prodotto cambierebbe a sua volta.
Alla settima c’è una classe 7 dove piacciono in particolare Inpact Blue e Maesta, tutti e due molto validi nell’ultima ingaggio sulla pista mentre, all’ottava (ore 18.50), una classe 8 sulla distanza, ci sarà da seguire la sgambatura di Maicon Pant, con forma scarsa ma in contesto abbordabile e con numero valido per tenere a bada soggetti insidiosi quali Magomadas, Leonard Joy e Legislatore Nem.