L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La Polizia di Pistoia ha arrestato nella notte G.V. il cittadino albanese di 23 anni che verso le 18 del pomeriggio di ieri aveva accoltellato un suo connazionale durante una rissa scoppiata vicino alla stazione.
L’uomo, residente a Pescia e in regola con le norme sul soggiorno in Italia, è stato rintracciato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Pistoia nella tarda serata nella stazione di Prato Porta al Serraglio, dove attraverso il treno stava tentando di fa perdere le proprie tracce.
Nel tardo pomeriggio di ieri in via Frosini si sono affrontati dei cittadini albanesi e la discussione, alla base della quale pare ci fossero dei motivi di gelosia legati ad una donna, è rapidamente degenerata in una rissa durante la quale G.V. ha colpito M. B. con tre coltellate, una delle quali ha raggiunto M. B. al collo, e si è dato alla fuga .
Il primo intervento effettuato dai Carabinieri ha consentito di raccogliere le informazioni che hanno permesso l’identificazione dell’autore del fatto.
Si trattava di un cittadino albanese conosciuto anche dagli uomini della Squadra Mobile che subito hanno iniziato a cercarlo in tutta la provincia. Verso le ore 21 è stato visto dagli agenti a Montecatini mentre saliva su un treno diretto a Firenze. Immediatamente tutte le pattuglie impegnate si sono spostate nelle stazioni intermedie e alla stazione di Prato Porta al serraglio G.V. è stato individuato.
Alla vista degli agenti ha tentato la fuga scappando per le vie del centro di Prato ma è stato subito bloccato e accompagnato negli uffici della Questura di Pistoia dove è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per tentato omicidio e al termine delle formalità di rito accompagnato nel Carcere di Prato a disposizione del Pubblico Ministero Sergio Affronte della Procura della Repubblica del Tribunale.
In tarda notte è stata ritrovata anche l’arma utilizzata, un coltello a scatto, dentro un cestino della vicina Piazza della Resistenza dove G.V. l’aveva gettato subito dopo l’accaduto.