L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il coordinamento comunale del Pdl e I Promotori della Libertà si rallegrano per la positiva vicenda che riguardava il consigliere ed ex assessore ai lavori pubblici Andrea Gabbani e l'ex assessore e candidato alle passate amministrative Gianluca Calzolari.
Il cordinamento comunale inoltre ringrazia, unitamente per la loro professionalità l'Avv. Riccardo Sensi e l'Avv. Claudio Del Rosso.
Dopo di che, fatto i doverosi ringraziamenti, vuole portare all'esame dell'opinione pubblica le vicende e le dicerie negative, sia sul partito sia sulle persone, che in campagna elettorale hanno accompagnato questo brutta vicenda a cui la giustizia ha reso il giusto merito.
"Alcuni partiti e alcuni candidati, di parti avverse - dice il Pdl - da questa vicenda hanno tratto profitto, per un mero guadagno elettorale, facendo passare il PdL e I candidati come persone disoneste, manomettendo una fondamentale e civile regola democratica, quella che dice che fino a che non siamo giudicati qualsiasi imputato è innocente.
Ci dispiace far sempre polemica, però non ci piace passare per quelli che non siamo, dunque dopo due anni abbondanti le frasi fatte che ci vengono spontanee sono le seguenti: “giustizia è stata fatta”e “molto rumore per nulla” o meglio ancora per prendersi vantaggi elettorali.
Sì perchè chi ha strumentalizzato la vicenda per trarne vantaggio elettorale a scapito della reputazione di professionisti e più ancora oneste persone della nostra cittadina oggi dovrebbe almeno avere l’onestà intellettuale di chiedere scusa pubblicamente, ma questo non avverrà, anzi qualcuno sarà sicuramente assalito da dubbi e preoccupazioni non essendo riuscito a raggiungere l’obiettivo di annullare personaggi “politicamente scomodi”. Noi del PDL siamo oggi soddisfatti già così, certi sin dall’inizio della completa buonafede dei nostri rappresentanti e orgogliosi della nostra linea politica, esente da scorciatoie, ma sempre positiva e soprattutto propositiva".