Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinamento comunale del Pdl e I Promotori della Libertà si rallegrano per la positiva vicenda che riguardava il consigliere ed ex assessore ai lavori pubblici Andrea Gabbani e l'ex assessore e candidato alle passate amministrative Gianluca Calzolari.
Il cordinamento comunale inoltre ringrazia, unitamente per la loro professionalità l'Avv. Riccardo Sensi e l'Avv. Claudio Del Rosso.
Dopo di che, fatto i doverosi ringraziamenti, vuole portare all'esame dell'opinione pubblica le vicende e le dicerie negative, sia sul partito sia sulle persone, che in campagna elettorale hanno accompagnato questo brutta vicenda a cui la giustizia ha reso il giusto merito.
"Alcuni partiti e alcuni candidati, di parti avverse - dice il Pdl - da questa vicenda hanno tratto profitto, per un mero guadagno elettorale, facendo passare il PdL e I candidati come persone disoneste, manomettendo una fondamentale e civile regola democratica, quella che dice che fino a che non siamo giudicati qualsiasi imputato è innocente.
Ci dispiace far sempre polemica, però non ci piace passare per quelli che non siamo, dunque dopo due anni abbondanti le frasi fatte che ci vengono spontanee sono le seguenti: “giustizia è stata fatta”e “molto rumore per nulla” o meglio ancora per prendersi vantaggi elettorali.
Sì perchè chi ha strumentalizzato la vicenda per trarne vantaggio elettorale a scapito della reputazione di professionisti e più ancora oneste persone della nostra cittadina oggi dovrebbe almeno avere l’onestà intellettuale di chiedere scusa pubblicamente, ma questo non avverrà, anzi qualcuno sarà sicuramente assalito da dubbi e preoccupazioni non essendo riuscito a raggiungere l’obiettivo di annullare personaggi “politicamente scomodi”. Noi del PDL siamo oggi soddisfatti già così, certi sin dall’inizio della completa buonafede dei nostri rappresentanti e orgogliosi della nostra linea politica, esente da scorciatoie, ma sempre positiva e soprattutto propositiva".