Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Villa di Bellavista si prepara ad essere il teatro di un importante evento culturale: venerdì 3 giugno ospiterà una manifestazione dal tema “Parole e musica in Villa per i 150 anni dell’Unità d’Italia”.
Alle 15 le Parole : interventi e presentazioni di libri sul tema, alle quali daranno il loro contributo alcune autorità politiche regionali, come gli assessori Stella Targetti e Cristina Scaletti, il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Angela Palamone; il direttore dell’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica (Ansas) di Piemonte, Liguria e Toscana, Francesco Verzillo; Anna Lanzetta, autrice del libro “Addio mia bella addio” (edizioni Morgana); Giuseppe Tavanti, autore di “Donne del Risorgimento italiano” e di “Verdi in Toscana” (edizioni Terzomillennio); l’architetto Francesco Gurrieri, professore ordinario di restauro dei monumenti dell’Università di Firenze; Franca Gattini, dell’Ansas nucleo della Toscana ed esperta in beni artistici e architettonici.
Alle 16,30 la musica : Francesco Verzillo al trombone e Giuseppe Tavanti al pianoforte suoneranno alcune musiche del periodo risorgimentale.
L’ingresso alla manifestazione è libero.