Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nel 2009 il Festival della Musica e delle Arti organizzato dall'Associazione Culturidea con il patrocinio di Provincia e Comune culminò con il bellissimo tributo al tenore Mario Lanza che vide anche la prestigiosa presenza dei M°Umberto Pineschi, Carlo Bini e Carlo Bartolini ed ottenne riscontri in varie parti del mondo.
L'anno successivo, al termine di una lunga kermesse che toccò molti Comuni della provincia di Pistoia, fu il concerto dedicato alle donne del Congo con l'omaggio all'operetta che concluse una seconda edizione di oltre 13 spettacoli a convogliare su di sé il plauso della città di Giuseppe Giusti.
Quest'anno gli organizzatori de “L'effetto poetico della solidarietà” hanno intenzione di riproporre un programma ricco e variegato per i tre giorni monsummanesi di questo festival che vedrà alternarsi sul palco danza, musica classica e moderna, teatro e poesia.
La definizione di tutti gli aspetti della manifestazione è ancora in corso d'opera, tuttavia già si sa che la serata del 24 giugno il palco dell'Arena di Villa Renatico Martini sarà solcato da “Dance with me” di Erika Degl'Innocenti, “Idea Danza” di Cristiana Capecchi e “Smiledance” di Federica Pacini nello spettacolo dal suggestivo titolo “L'inverno è un sonno gonfio dei sogni di tutte le altre stagioni”.
Sabato 25 giugno saranno di scena due spettacoli nell'ambito di una giornata che possiede un altro titolo suggestivo “Verrà il giorno in cui il fiume avvolgerà il nostro segreto e lo condurrà fino al grande mare”. Questo segreto sarà suonato e cantato in musica dalle 17 dagli allievi della Scuola Setticlavio di Montecatini e quindi recitato dalla compagnia teatrale di Monica Menchi nei “Blues” di Tennessee Williams alle 21.
Domenica 26 giugno ancora un doppio spettacolo, sempre il pomeridiano alle 17 ed il serale alle 21, con gli allievi di tre scuole di musica S. Cecilia di Pieve a Nievole, Ottava Nota di Poggio a Caiano ed Accademia Musicale della Valdinievole (Camerata Musicale) nel pomeriggio e “Centro Danza Artfact” di Giada Ciampi, Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli dalle 21. Il tema di domenica è altrettanto suggestivo “Il sole insegna a tutte le cose che crescono il desiderio della luce” e si inquadra anch'esso nella volontà dell'Associazione Culturidea, Provincia di Pistoia e Comune di Monsummano Terme di promuovere solidarietà attraverso musica, danza ed arte ed il tutto per permettere a settembre di inaugurare nel Bas-Congo le prime tre aule del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini, attualmente in costruzione.
In foto: la preparazione dello spettacolo dello scorso anno e operai al lavoro per la scuola nel Bas-Congo.